Domini

Dominio gratis per sempre, ecco come

L’inizio del nuovo anno è il momento giusto per realizzare e lanciare online il tuo sito web. Per creare un sito di successo che possa competere con la concorrenza, attirare utenti e suscitare l’interesse di possibili clienti il primo passo da compiere è scegliere il nome di dominio adatto per il tuo sito e registrarlo, per non lasciartelo scappare. Il costo dell’operazione varia da estensione a estensione ma c’è anche un modo per avere il tuo dominio gratis per sempre, tutto in pochi semplici click. Continua la lettura per scoprire come fare.

Come scegliere il nome dominio giusto

Scegliere il nome di dominio giusto per un sito web è un’operazione importante ma non sempre semplice.

Devi scegliere un nome che catturi l’attenzione ma che sia semplice da ricordare e digitare nella barra di ricerca, che racchiuda il cuore della tua attività e dia subito un’idea dei prodotti e dell’area di interesse da te trattati, che non sia troppo complesso né troppo simile a nomi di brand famosi, cosa che potrebbe comportare confusione a discapito della tua attività.

Approfondimento: leggi il nostro articolo dedicato alla scelta dei nomi di dominio aziendali.

Inoltre ti potrebbe capitare di scegliere un nome non più disponibile per la registrazione perché già acquistato da qualcun altro. Scegliere il dominio implica anche la scelta dell’estensione di dominio, altrettanto importante quanto il nome stesso. L’estensione può determinare il tipo di pubblico, l’area geografica o il target di interesse del sito stesso (soprattutto con la diffusione delle nuove estensioni gTLD).

Lettura consigliata: scopri i motivi per entrare su internet con i nuovi gTLD.

Il tuo dominio gratis per sempre

Una volta scelto e verificato che il nome sia disponibile devi procedere alla registrazione del dominio.

L’operazione è estremamente semplice e può essere effettuata direttamente dalla home o dalla pagina registrazione dominio del nostro sito web. Noterai che il costo della registrazione varia a seconda dell’estensione da te scelta. A partire dai 4,90 dell’estensione .IT, attualmente in promo se effettui il trasferimento dominio, ai costi più elevati dei più specifici gTLD.

C’è però un modo molto semplice per avere il tuo dominio gratis per sempre, ottenendo anche tanti altri benefici in termini di performance, velocità, assistenza e continuità di servizio.

Non limitarti a registrare o trasferire il tuo dominio, acquista anche un hosting e il dominio sarà gratis per sempre.

Acquistando uno dei nostri web hosting il dominio con estensione .IT, .COM e .EU che andrai a registrare sarà incluso per sempre senza costi aggiuntivi. Pagherai solo il costo del tuo piano senza sborsare un euro in più per il nome del tuo sito web.

Acquista il piano hosting perfetto per il tuo dominio

L’hosting è lo spazio web che andrà a ospitare il sito web e gli permetterà dunque di essere visibile e raggiungibile online dagli utenti da ogni parte del mondo.

È importante che tu scelga il provider e il servizio giusto che ti permettano di avere continuità di servizio, velocità e sicurezza sufficiente a costruire la fiducia e la soddisfazione dei tuoi utenti ed eventuali clienti, in caso tu desiderassi creare un e-commerce.

hosting e-commerce

Keliweb offre soluzioni web hosting per ogni tipo di attività. A partire dai piani hosting Linux e hosting Windows fino a Cloud hosting e hosting ottimizzati per i principali CMS come:

Come approfondimento leggi il nostro articolo su come scegliere un hosting perfetto per te.

Inizia il nuovo anno con Keliweb

Registra ora il tuo nome dominio e acquista un hosting per creare il tuo sito web: il dominio sarà gratis per sempre.

Potrai inoltre approfittare della nostra assistenza 24/7/365 che sarà pronta a rispondere a qualunque tuo dubbio tramite ticket e chat. Scegli di iniziare l’anno con tutti gli strumenti giusti per la tua attività online!

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button