Domini

Registrazione dominio .video, per catturare il pubblico con la forza delle immagini in movimento

Si è sempre detto da un decennio a questa parte che Content is the king, e non c’è motivo per mettere in dubbio tale affermazione. Semmai è il caso di chiedersi quale tipo di contenuto oggi vada per la maggiore, per poter ragionare su quale possa essere la tipologia di contenuto che meglio risponde alle esigenze del pubblico. In merito al panorama digitale, non v’è dubbio del fatto che ormai è il video a farla da padrone. Viviamo in un’epoca in cui milioni di utenti navigano su internet a ogni ora, e in cui sono proprio i contenuti video a essere quelli più ricercati. La dimostrazione di questo sono le centinaia di milioni di visualizzazioni dei video su YouTube, o il numero incredibile di utenti registrati a piattaforme come Netflix. In questo articolo analizziamo l’estensione dominio .video, pensata appositamente per coloro che creano questa tipologia di contenuto.

Perché registrare un dominio .video

Chi si occupa per lavoro della realizzazione di contenuti video per eventi, matrimoni, feste, eventi aziendali, o ancora giovani registi indipendenti che vogliono promuovere i propri lavori, o chi per lavoro crea contenuti da utilizzare in strategie di video marketing. Per tutte queste tipologie di professionisti, e tante altre ancora (pensiamo per esempio a youtuber o anche siti di streaming) il dominio .video rappresenta un’opportunità eccezionale.

Grazie all’estensione, infatti, sarà possibile dare al proprio sito internet un elemento riconoscitivo. Il .video indicherà agli utenti che il tuo è un sito in cui è il contenuto video a recitare un ruolo di primissimo piano, e che quindi chi necessita di avere contenuti del genere può rivolgersi direttamente a te.

registra dominio

Il tuo nome dominio sarà così una calamita per tutti coloro che vogliono puntare forte sul formato video per promuovere il proprio Brand, prodotti, corsi e quant’altro.

Keliweb e l’estensione .video

Se per lavoro ti occupi della realizzazione di spot video, video promozionali, video per eventi, video-interviste ecc, con il dominio .video dai alla tua identità digitale un elemento distintivo di straordinaria efficacia.

Tra le centinaia di nuove estensioni gTLD che Keliweb mette a disposizione, c’è anche il .video: puoi registrare il dominio .video al costo di 25,00 € l’anno, una cifra davvero conveniente per avere un nome dominio originale.

Una volta effettuata la registrazione del dominio, potrai concentrarti sull’acquisto del servizio web hosting che meglio si adatta alla tipologia di sito internet che intendi creare.

Gli straordinari vantaggi dei nuovi gTLD

Abbiamo descritto come il .video possa essere utile a diverse tipologie di professionisti, ma quest’estensione è solo una delle centinaia di nuove estensioni di dominio disponibili sul sito Keliweb.

Nella pagina dedicata ai domini nuovi gTLD, trovi infatti un elenco delle oltre 700 estensioni che puoi registrare con Keliweb. Estensioni dominio per siti aziendali, per specifiche tipologie di professioni, per il settore business, food e industriale. Molto gettonate, in un momento storico come questo in cui il commercio elettronico ha conquistato spazio con numeri da record, le estensioni dominio per e-commerce.

Perché scegliere una nuova estensione dominio invece di un’estensione classica?

  • I nuovi gTLD ti aiutano a creare un nome dominio originale
  • Il tuo nome risalterà in mezzo alla concorrenza
  • Riuscirai a catturare l’attenzione degli utenti
  • Fornirai un’indicazione specifica sul tuo lavoro
  • Chi cerca video maker saprà subito che ti occupi di video
  • Potrai creare un’identità online in linea con il tuo settore
  • Hai la possibilità di trasformare il tuo nome online in un marchio
  • Aumento del traffico qualificato sul tuo sito
  • Maggiore visibilità rispetto ai diretti competitor

Per concludere

L’estensione .video è pensata per coloro che lavorano nell’ambito della creazione di contenuti multimediali e file video. Video marketer, professionisti del montaggio, registi indipendenti o youtuber, diverse sono le figure professionali che possono trarre grandi benefici da questa nuova estensione dominio.

Lascia un commento

Back to top button