Domini

Dominio .BIKE, per chi ama (e vende) biciclette

Le nuove estensioni gTLD danno la possibilità di personalizzare al meglio il nome del proprio sito web, mettendo subito in evidenza l’area di interesse del business o dei prodotti che si intende vendere. Oggi nel nostro articolo vogliamo mettere in evidenza l’estensione .BIKE dedicata a tutti coloro desiderano vendere online articoli legati al mondo del ciclismo.

Dominio .BIKE, per chi ama le biciclette

Per dare al tuo negozio virtuale di biciclette un tocco di originalità, nulla è più indicato della nuova estensione dominio .BIKE, grazie al quale dare agli utenti un’indicazione specifica sul tipo di prodotti che tratti.

Anche chi desidera aprire un semplice blog dedicato al mondo del ciclismo può cogliere l’occasione del .BIKE e dare al magazine un aspetto in grado di distinguersi dalla concorrenza. Puoi star certo che il tuo blog sul ciclismo non passerà inosservato tra gli appassionati.

Crea il tuo bike store

Che si tratti di un bike store (un sito su cui è possibile acquistare biciclette direttamente online) o un blog dedicato al ciclismo, la base di partenza è sempre la stessa e prevede la registrazione dominio.

A differenza delle estensioni classiche, come il .COM o il .IT, con il gTLD .BIKE si può dare alla propria vetrina un’aria professionale e, soprattutto, in linea con il tema trattato. Tutti quelli che cercheranno biciclette da comprare online, o anche contenuti sul ciclismo, riconosceranno dal nome che il tuo è il sito giusto a cui far riferimento, con buona pace dei siti che provano a farti concorrenza.

Domini nuovi gTLD, la nuova frontiera del web

Il .BIKE è solo una delle centinaia di nuove estensioni di dominio che permettono di personalizzare un sito, sottolineando di volta in volta il settore di appartenenza.

Questo è il motivo per cui i domini nuovi gTLD sono una soluzione prestigiosa e assai conveniente. Grazie a essi, chiunque voglia creare un sito web può farlo dandogli quel tocco di originalità che aiuta a costruire un’identità online di grande impatto.

Lettura di approfondimento: ecco perché puntare sulle nuove estensioni dominio.

La casa per il tuo sito

Dopo aver scelto il nome per il tuo sito, è tempo di trovare una “casa online” che accolga tutti i file che lo compongono, in modo tale che esso possa realmente esistere ed essere raggiunto in rete dagli utenti. Occorre dunque individuare un buon servizio web hosting che possa rispondere alle reali necessità del tuo progetto.

La scelta dell’hosting è una tappa importantissima nello sviluppo di un nuovo progetto web. Un hosting è quella porzione di spazio, contenuta in un server, pronta ad accogliere i file del tuo sito e a renderli disponibili online.

Lettura di approfondimento: alcuni consigli sulla scelta del servizio hosting.

Un servizio di hosting e-commerce è senz’altro la scelta migliore per poter fare commercio online con il comparto di risorse pensato per i commercianti che vogliono fare business su internet.

Per concludere

Il dominio .BIKE può esserti di grande aiuto per far sì che la tua vetrina sia riconosciuta dagli appassionati e diventi, nel minor tempo possibile, un punto di riferimento all’interno del settore. Stessa cosa se il tuo intento è creare un blog dedicato al mondo del ciclismo.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button