Domini

Dominio .EXPERT, l’estensione per gli esperti… di qualunque settore

Chi ha un livello di conoscenze tale da potersi considerare un esperto deve anche saperlo comunicare. In un mondo come quello del web, anche l’immagine fa la differenza per conquistare un pubblico in continua crescita. Ci sono diversi elementi che aiutano a creare un’identità web e a definire l’ambito professionale di un individuo che punta sulla rete: stiamo parlando del dominio. Oltre al nome del dominio, è l’estensione che può dare un grande aiuto a costruire la reputazione online di un esperto.

A chi è utile un dominio .EXPERT?

Ma tra le tante estensioni disponibili (con Keliweb puoi scegliere tra oltre 700 nuove estensioni), perché un professionista dovrebbe puntare sul .EXPERT?

La registrazione del dominio .EXPERT è particolarmente consigliata per un esperto che vuole sottolineare il suo “livello” di preparazione, al di là del settore di riferimento. Di qualsiasi ambito si tratti, con il .EXPERT si comunica al pubblico che sul sito si offre consulenza specialistica, grandi conoscenze e soluzioni ad hoc a seconda delle esigenze.

In pratica, un’estensione come questa è ideale per quelli che vengono definiti “guru”, ovvero quei professionisti che godono di una certa popolarità e che per questo sono in cerca di un elemento che li contraddistingua e che ne possa definire il grado raggiunto per i propri meriti professionali. Una sorta di riconoscimento del proprio valore.

Al di là di ogni settore

È sempre stato sottolineato (soprattutto su questo blog) come grazie ai nuovi gTLD si riesca a definire con estrema precisione un ambito professionale. Il .EXPERT rappresenta, invece, una sorta di ideale via di mezzo. Trattasi di nuova estensione che però, al tempo stesso, va al di là di ogni settore.

Che si tratti di un esperto del marketing, della SEO, del mondo dello spettacolo, della finanza o qualsiasi altro ambito, l’estensione .EXPERT sottolinea il livello di preparazione del professionista che decide di avere una propria vetrina online. Se per esempio con il .STORE si definisce in maniera univoca l’appartenenza al settore e-commerce o comunque al panorama commerciale, con il .EXPERT si va oltre ogni possibile categorizzazione.

Definire la tua presenza in rete

Gli utenti che navigano in rete e cercano specialisti per avere informazioni, consulenza ecc, possono avere delle difficoltà nel trovare la persona giusta. A tal proposito, il .EXPERT può essere di grande aiuto per “accendere i riflettori” su un sito e comunicare al pubblico che su quella piattaforma si fornisce consulenza professionale.

Un nome dominio di grande impatto non è certo sufficiente, da solo, a costruire e mantenere una buona reputazione su internet. Possiamo però dire che un dominio originale, capace di definire un ambito lavorativo o una peculiarità del proprietario, permette di usufruire di un biglietto da visita capace di fare da richiamo per coloro che sono in cerca di un esperto.

Nuovi gTLD e hosting

Chi ha dimestichezza con i domini è consapevole del fatto che le estensioni classiche sono ancora oggi le più utilizzate. Il problema, in tal caso, va ricercato nella scarsità di nomi ancora disponibili. Dopo tutto questo tempo, gran parte dei nomi più interessanti sono già occupati se abbinati con estensioni come il .COM, il .IT e tutte quelle che siamo abituati a “sentire”.

Ecco perché le nuove estensioni dominio rappresentano un’opportunità eccezionale. Grazie a esse, le opzioni a disposizione di ogni utente diventano praticamente infinite. Scegliere il nome dominio che si desidera, senza dover ricorrere a soluzioni di emergenza, non è più un’utopia.

Dopo aver risolto il discorso dominio, l’altro tassello chiave riguarda la scelta del piano hosting che andrà a ospitare il sito online. Con l’acquisto di un servizio di qualità, si avrà la totale garanzia di poter avere un sito veloce e sicuro.

Per concludere

L’abito non fa il monaco, ma non v’è dubbio del fatto che su internet apparire in un certo modo può aiutare molto. Ecco perché un professionista conosciuto, con la nomea di esperto all’interno del suo settore, può avere dei grandi benefici con l’estensione .EXPERT, come a voler testimoniare il proprio status di specialista.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button

Parla con un nostro consulente

Compila i seguenti campi e clicca su "Invia richiesta"