Dominio .software, l’estensione per chi opera nel mondo dei programmi informatici
Siamo in un’epoca in cui software sempre più sofisticati sono diventati essenziali per fare la maggior parte delle operazioni nella vita di tutti i giorni. Dalla comunicazione al lavoro, dai rapporti con le banche alle iscrizioni in scuole e università fino ad arrivare alla sfera dello svago. Si spiega così l’aumento costante di siti web che si occupano, in linea generale, di programmi informatici. Per questi siti, ecco l’estensione dominio .software!
Table of Contents
Ecco l’estensione dominio .software
Con la crescita dell’interesse intorno al concetto di software, era inevitabile che spuntassero fuori giorno per giorno nuovi siti web dedicati al vasto universo dei programmi.
Per questi siti internet, l’opzione migliore per metter su una vetrina dedicata con un’identità online forte e originale è rappresentata dalla nuova estensione .software. La scelta giusta per avere un nome dominio dal sapore innovativo e in grado di fornire un’indicazione ben precisa agli utenti.
A chi serve l’estensione .software
Una soluzione come il dominio .software può essere assai appetibile per una vasta gamma di utenti. Pensiamo per esempio alle aziende che si occupano della vendita di software informatici o ai grandi magazine online che propongono approfondimenti e recensioni sui singoli programmi.
Restringere il campo alle sole aziende e magazine sarebbe però un errore. Il dominio .software può infatti essere anche un’ottima opportunità per gli utenti privati che, per pura passione, vogliono creare una vetrina online per approfondire il tema software. E che dire poi dei singoli professionisti che vogliono promuovere il proprio lavoro legato, in un modo o nell’altro, con il settore dei programmi web?
La particolarità più interessante del .software è proprio questo, al di là dell’immediato richiamo al mondo dei programmi. L’estensione ha il “grande merito” di essere idonea, come accennato qualche riga fa, sia per i professionisti che ragionano in ottica business che per utenti privati.
Perché optare per i nuovi gTLD
Quella rappresentata dal .software è solo una delle innumerevoli nuove opportunità che si possono trovare sul web. Un’azienda come Keliweb, infatti, consente agli utenti di poter scegliere l’estensione di dominio più adatta per ogni singolo progetto.
Dalle estensioni classiche (come il .it, il .com o il .net) ai nuovi gTLD, simboli di una rivoluzione in essere verso un futuro più vicino di quanti si pensi (nel segno dell’innovazione).
Il numero dei siti web è in costante crescita. Questo comporta un’immensa crescita della competizione tra coloro che lavorano per raggiungere determinati obiettivi. Il nome del dominio è uno degli elementi che può aiutare un’impresa o un professionista a personalizzare il proprio marchio e fornire agli utenti, già dall’indirizzo web, un’indicazione chiara sul tipo di attività svolta.
Le opportunità sono tantissime, visto che ci sono oltre 700 nuove estensioni gTLD tra cui puoi scegliere l’opzione migliore per la tua attività online.
Un nome originale per una “casa” sicura
Una volta messa apposto il nome del progetto (che con la nuova estensione gTLD ne guadagnerà in riconoscibilità), occorre poi sistemare la questione sito, con un occhio di riguardo alle prestazioni e al livello di sicurezza dello stesso.
Per assicurarsi che le performance del sito siano elevate non c’è che una strada: puntare su un servizio web hosting di alto livello, un piano che includa una serie di risorse in grado di proteggere il sito e farlo rendere al meglio in qualunque momento (con una totale continuità del servizio).
Come detto per le nuove estensioni dominio, anche per quel che riguarda gli hosting puoi avere con Keliweb tutto quello che ti occorre. Se hai qualche dubbio su quale possa essere la soluzione adatta per le tue esigenze, non esitare a contattarci. Tieni anche in considerazione che se possiedi già un tuo dominio e vuoi portarlo in Keliweb, puoi optare per il trasferimento dominio e trasferire così il tuo dominio senza alcuna difficoltà.
Per concludere
Tra le innumerevoli opportunità che il web mette a disposizione, l’estensione dominio .software rappresenta senza dubbio una delle più interessanti. Un’idea vincente per chi desidera avviare una piattaforma online in cui i software, i programmi e tutto ciò che ruota intorno a essi, la facciano da padrone.