Domini

Dominio .PHOTO, l’estensione pensata per i fotografi professionisti

Come spesso evidenziato qui sul nostro blog, le nuove estensioni di dominio hanno aperto infinite possibilità per chi desidera creare un sito web. La possibilità di personalizzare la propria identità online rappresenta, infatti, un’occasione imperdibile per essere in rete con un’aria professionale e iper-specializzata. Oggi analizziamo una delle estensioni che identifica con estrema precisione un particolare settore e/o attività: stiamo parlando dell’estensione dominio .PHOTO, perfetto per chi lavora con le immagini.

Dominio .PHOTO, pensato per chi lavora con le “immagini”

Con il trascorrere degli anni, il lato visual sta prendendo sempre più piede sul web (si parla infatti di Visual Marketing). La maggiore importanza delle immagini nel panorama digitale è spiegabile sottolineando come esse siano capaci di suggerire e comunicare concetti in maniera immediata, grazie anche alla loro potenza evocativa. Inoltre, come è facile prevedere, le immagini attraggono maggiormente l’attenzione rispetto a un contenuto testuale che abbisogna di tempo per essere scandagliato e assimilato. Un surplus che al giorno d’oggi rappresenta spesso un lusso.

Le immagini sono dirette, immediate, colpiscono il lato emotivo del pubblico. Ecco perché un’occasione come quella rappresentata dal dominio .PHOTO non è da sottovalutare.

Tutti coloro che lavorano in ambito visual, pensiamo per esempio ai fotografi professionisti o ai semplici appassionati di fotografia, trovano nel .PHOTO un’etichetta del tutto innovativa e capace di suscitare nel pubblico un estremo interesse.

Per cosa puoi usare il .PHOTO

Tra le innumerevoli opportunità rappresentate dai nuovi gTLD (più di 700 disponibili), l’estensione dominio .PHOTO rappresenta una delle soluzioni meglio indirizzate in assoluto.

Il suo utilizzo è circoscritto ma, al tempo stesso, estremamente vasto. Il .PHOTO, infatti, può essere utilizzato per tutto ciò che concerne il mondo della fotografia.

Può essere l’estensione giusta per un sito internet dedicato alla fotografia, così come quello di un fotografo professionista desideroso di farsi un nome online per poter trovare nuovi clienti. O ancora: il .PHOTO è perfetto anche per un blog dedicato alla fotografia, per lo sviluppo di una community di fotografi (sia professionisti che amatoriali) e molto altro ancora.

Nuovi gTLD, una strada innovativa per un progetto web

Chi vuole creare un sito di fotografia può ha la grande occasione del .PHOTO, che però rappresenta solo un piccolo tassello di un universo immenso. Come accennato in precedenza, vi sono oltre 700 nuove estensioni rilasciate negli ultimi anni.

domini nuove estensioni

Ideali per personalizzare i Brand e distinguerli rispetto a una concorrenza spesso “appiattita” sulle estensioni classiche, i nuovi gTLD permettono un salto di qualità ai professionisti che accettano la sfida e si lanciano verso il “nuovo”.

Rendere riconoscibile la propria attività online è il primo passo per ottenere grandi risultati. Quale momento migliore per dar vita a Brand originali, personalizzati e con nomi evocativi con il quale indicare un preciso settore di riferimento?

Dopo l’indirizzo, tocca alla “casa digitale”

Presa la decisione di puntare su un nuovo gTLD, come il .PHOTO, bisogna poi pensare alla “casa per il sito”. Il dominio, infatti, non rappresenta altro che l’indirizzo con il quale il sito sarà raggiungibile. Per fare in modo che però a tale indirizzo corrisponda una vetrina online esistente, occorre valutare un’altra tipologia di servizio: il piano web hosting.

Dall’inglese to host (ospitare), la parola hosting rappresenta per l’appunto lo spazio web che viene affittato dall’utente per dare al proprio sito una “casa” e renderlo così esistente in rete. In questo modo, digitando il nome domino nella barra degli indirizzi del browser si atterrerà su un sito vero e proprio.

Ogni servizio di hosting è pensato per rispondere a precise esigenze. Dai piani economici (adatti per siti di piccole dimensioni) alle soluzioni con risorse assegnate in modo esclusivo (per i siti ad alto traffico).

Keliweb è in grado di fornirti per creare un progetto web veloce, stabile e vincente!

Per concludere

Sei un fotografo e vuoi creare una vetrina in cui mettere in mostra la tua tecnica fotografica? Il dominio .PHOTO è l’occasione che stavi aspettando per farti conoscere e apprezzare dal pubblico grazie a un sito innovativo, originale, intrigante. Insomma, una vetrina che sia presto considerato tra i migliori siti di fotografia.

È giunto il momento di mostrare al mondo la tua bravura!

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button