Domini

Vuoi creare un sito di notizie? Scegli l’estensione dominio .NEWS

Riportare notizie da tutto il mondo, dando al proprio blog d'attualità un tocco originale e in linea con il settore dell'informazione

Sempre più utenti (sia privati che professionisti) stanno scegliendo di aprire siti e/o blog dedicati all’informazione. Che si tratti di blog o magazine, i siti internet che attingono all’attualità hanno un grande potenziale perché, sfruttando le tendenze del momento, è possibile far crescere in breve il numero dei visitatori. In particolar modo se si decide di dare alla propria vetrina digitale un’aria diversa con un nome appropriato, ecco perché oggi parliamo dell’estensione dominio .NEWS.

Dominio .NEWS, una nuova occasione

Chi vuole occuparsi di attualità, riportando sul proprio blog notizie in tempo reale, deve mettere in conto che la sua sarà un lavoro redditizio ma molto duro. Stare sempre sul pezzo non è facile, anche per la più nutrita tra le redazioni. Al di là della mole di lavoro, è importante anche presentarsi bene agli occhi degli utenti. Questo significa che è necessario creare un sito veloce e affidabile (possibile grazie ai servizi web hosting), e avere un nome in grado di colpire nel segno.

Il nome del dominio è indispensabile, visto che già da esso è possibile orientare gli utenti e far loro comprendere il tuo ruolo sul web.

Il dominio .NEWS rappresenta, in tal senso, una delle migliori opportunità per tutti gli aspiranti blogger e giornalisti web.

Crea un sito di notizie originale

Perché scegliere un gTLD come il .NEWS invece di un più tradizionale .COM o .IT per un sito di notizie? Innanzitutto, occorre dire che ormai gran parte dei nomi dominio con estensioni classiche risultano occupati, visto che già da molti anni migliaia e migliaia di utenti registrano ogni giorno nuovi domini.

In secondo luogo, in un mondo così vasto (e saturo) come quello digitale, bisogna essere in grado di dare al proprio progetto un’aria facilmente identificabile.

Ecco perché il dominio .NEWS può fare la differenza in merito all’attività di chi intende occuparsi di informazione sul web. Con questo gTLD, il tuo blog sarà in grado di comunicare immediatamente agli utenti il tipo di attività svolta. Inoltre, sarà più semplice conquistare un ruolo di primo piano all’interno del tuo settore di riferimento, proprio per il tuo essere originale rispetto a una concorrenza numerosa ma il più delle volte ferma su soluzioni standard.

L’importanza dell’originalità per un progetto web

Restare sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo è un lavoro delicato e che necessita di inserire ogni dettaglio nel modo giusto. Essendo il dominio la base da cui costruire una presenza online, devi individuare un nome in grado di farti emergere rispetto ai competitor (come detto in precedenza), per facilitare la tua scalata verso il successo.

Avere un dominio originale è già un’ottima base da cui partire per sviluppare un’identità digitale forte e in grado di conquistare un particolare settore. Con “un’etichetta” come il .NEWS, il tuo blog d’informazione avrà molte più possibilità di altri di rimanere impresso nella mente degli utenti.

Puntare sull’originalità è il primo passo per diventare un grande nome dell’informazione, a patto poi che il tuo lavoro sia costante.

Per saperne di più, scopri come scegliere un nome dominio efficace.

Tante opportunità con i nuovi gTLD

Hai deciso di occuparti di notizie e attualità (se per lavoro o per pura passione non fa differenza) e vuoi presentarti al pubblico online nel miglior modo possibile?!? Il dominio .NEWS ti aiuterà a diventare nel giro di breve tempo un simbolo del settore legato alla cronaca.

Le nuove estensioni dominio sono importanti proprio perché, grazie a esse, è possibile personalizzare un qualunque progetto, rendendolo così più interessante per le diverse “fette” di pubblico.

Il dominio .COM è il più usato al mondo, questo significa che le possibilità legate a quest’estensione sono ormai ridotte al minimo, così come accade per altre estensioni classiche come il .IT o il .NET. Partendo da questa considerazione, bisogna decidere se intestardirsi nel trovare un dominio libero con le estensioni più usate, oppure cambiare registro e guardare alle novità.

Grazie all’estensione .NEWS sarai in grado di conquistare la fiducia dei lettori, mettendo così in mostra tutte le tue abilità (e quelle della tua redazione) nell’individuare notizie interessanti prima di chiunque altro.

Per concludere

Diventare un punto di riferimento nel tuo settore; rendere il tuo blog una delle piattaforme più seguite; far crescere la popolarità del proprio giornale online in men che non si dica. Per conquistare tali obiettivi devi colpire il pubblico, non solo con il tuo lavoro ma anche con l’aspetto del tuo sito/blog.

Con un dominio .NEWS riuscirai a fare la differenza in un mondo che vive di notizie, aggiornamenti e tendenze che vanno e vengono.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Domini internet con gestione DNS inclusa

Registra ora