Domini

Dominio .DIET, soluzione per i siti dedicati al benessere alimentare

Un'estensione dominio pensata appositamente per i blog che si occupano di diete e nutrizione sana

L’estate è da sempre la stagione che non ammette “mezze misure”, ma in cui anzi le circonferenze vengono tenute sotto controllo. Con lo sviluppo di nuove tendenze in ambito alimentare, ogni giorno viene creato un sito o un blog dedicato al benessere alimentare. Il dominio .DIET rappresenta l’opzione ideale per un progetto di questo tipo, vediamo perché.

Dominio .DIET, per un sito “di benessere”

Sempre più persone decidono di affidarsi a un nutrizionista per dare una regolata alle proprie abitudini alimentari. Un percorso di crescita sociale che, con il crescente interesse verso altri tipi di cucina (come quella vegana), ha portato alla nascita di tante nuove figure professionali.

Dietologi ed esperti della nutrizione sono oggigiorno le figure più ricercate, in particolar modo in un periodo come quello estivo.

Con l’evoluzione degli strumenti digitali, questi specialisti hanno l’opportunità di creare una propria piattaforma online per trovare un maggior numero di clienti, battendo così quei colleghi rimasti ancora fermi al classico passaparola.

Con l’estensione dominio .DIET è possibile dare a un blog di nutrizione un aspetto altamente professionale

Creare un blog dedicato alla sana alimentazione

Il benessere alimentare è uno dei temi più in voga da qualche anno a questa parte, visto che l’alimentazione è sempre più direzionata verso orizzonti in cui l’equilibrio e la qualità rappresentano i punti di forza.

Chi lavora in questo ambito e vuole aumentare il numero dei clienti, deve fare in modo di presentarsi in modo giusto sul web. Creare un proprio sito o un blog è il primo passo da compiere, ma potrebbe anche non bastare. Esistono ormai tantissimi siti internet che parlano di alimentazione sana, perciò si rischia di disperdere il proprio potenziale in un settore particolarmente saturo.

Cosa può fare uno specialista del cibo sano per emergere rispetto ai colleghi? La risposta è semplice: fare in modo che il progetto digitale sia riconoscibile, così che gli utenti possano identificare immediatamente gli argomenti trattati.

Sia che si tratti del sito vetrina di un professionista in cerca di clienti o anche di un blog dedicato alla corretta alimentazione, il .DIET può davvero fare la differenza.

Perché optare per il .DIET (o per altri nuovi gTLD)

Questo articolo è dedicato dunque ai professionisti dell’alimentazione, coloro che ci vengono in aiuto dopo che abbiamo abbondato per troppo tempo a tavola.

Essendo oggigiorno necessario l’approdo su internet, nutrizionisti e dietologi devono pensare a come creare una propria piattaforma digitale attraverso cui intercettare coloro che sono in cerca di una dieta.

Un sito internet che vuole conquistare spazio, deve avere in sé un qualcosa di originale. Entrare in un settore stracolmo di professionisti e di blog dedicati senza un qualcosa di diverso, renderà il progetto in questione invisibile per la maggior parte delle persone.

Se l’obiettivo è, come appare ovvio, intercettare il maggior numero di utenti (per fornire consigli sull’alimentazione o per trasformarli in clienti), bisogna mettere da parte le soluzioni di cui si è già abusato. In merito ai domini internet, potrebbe essere controproducente tenere in considerazione solo le estensioni classiche (come il .COM, il .IT o il .NET).

Si consiglia dunque di valutare senza indugio soluzioni come il .DIET o altri nuovi gTLD, puntando poi su una soluzione web hosting di qualità per far ospitare il sito/blog su internet.

Consigli per la prova costume

Siamo ormai all’inizio di agosto, un periodo in cui tutti noi cerchiamo di fare attenzione a tavola per non presentarci in spiaggia in forma… tonda. Al di là delle battute, una corretta alimentazione è fondamentale per la salute.

Mettiamo da parte l’idea del “fai da te”. Per una dieta sana ed equilibrata bisogna affidarsi ai professionisti del settore, così da avere delle indicazioni chiare e corrette in merito alle nostre abitudini quando ci sediamo a tavola.

Quale specialista scegliere? Come riconoscere quello adatto alle nostre necessità?

Come per tutte le altre attività professionali, le recensioni degli utenti rappresentano una base importantissima da cui partire. Tra i tanti profili che andremo a valutare, un professionista con un sito web con il dominio .DIET si farà notare molto di più rispetto a tutti gli altri.

Per concludere

Se durante i mesi freddi possiamo nascondere le nostre rotondità sotto maglioni e giubbotti, d’estate le chiacchiere stanno a zero: se siamo sovrappeso si nota subito!

Per evitare questa situazione e, soprattutto, per poter seguire una corretta alimentazione in grado di darci benefici per la salute, occorre affidarsi a uno specialista. Tra questi, chi sarà in grado di presentarsi sul web in modo diverso (come per il nome dominio) avrà molte più possibilità di diventare la nostra scelta.

Approfondimento: leggi come acquistare un nome di dominio.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento