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Dominio .CONSULTING, soluzione pensata per i consulenti di marketing

Il nuovo gTLD che aiuta chi si occupa di consulenza a trovare nuovi clienti

“Paese che vai, usanze che trovi” uno dei detti popolari che meglio rappresenta un’idea democratica reale, contraria a qualunque gioco politico. Allo stesso modo, potremmo azzardare anche il detto “dominio che hai, settore che trovi”. Al di là di quest’ironia spicciola, oggi vogliamo analizzare un’ottima opportunità disponibile per chi si occupa di consulenza aziendale: il dominio .CONSULTING.

Dominio .CONSULTING, una ghiotta opportunità

Uno strumento in grado di dare una marcia in più a chi, per lavoro, mette a disposizione di altri (in particolar modo professionisti e aziende) le proprie competenze. Il dominio .CONSULTING rappresenta una grossa occasione per i consulenti di marketing che vogliono creare, e definire, una presenza digitale forte e vincente.

La globalizzazione ha trasformato la società in cui viviamo. Questa rivoluzione ha portato notevoli cambiamenti anche nel settore della comunicazione, soprattutto in ambito aziendale. Tale stravolgimento ha convinto gli specialisti di diversi settori a sviluppare delle proprie bacheche virtuali per mettersi in mostra e individuare nuove opportunità professionali.

Per distinguersi da una concorrenza sempre più ampia, è necessario differenziarsi sia dal punto di vista qualitativo (qualità del lavoro svolto) sia da quello dell’immagine. Ecco perché è necessario costruire un biglietto da visita virtuale che possa essere riconoscibile e di grande impatto.

Cosa include il dominio .CONSULTING?

Decidere di puntare su un dominio internet con l’estensione .CONSULTING lascia intendere, come appare ovvio, che vi siano una serie di risorse incluse nel pacchetto.

La registrazione dominio è un primo tassello necessario per creare un sito web, proprio per questo occorre analizzare ogni singola caratteristica del servizio su cui si vuole puntare.

Nel dominio .CONSULTING sono incluse le seguenti caratteristiche:

  • Gestione DNS (possibilità di modificare modificare in qualsiasi momento e in autonomia i record A, CNAME, MX, TXT, NS) e Redirect
  • DNS ridondato globalmente (garanzia di maggiore affidabilità, velocità e resilienza)
  • Inoltro e-mail
  • Gestione nameserver
  • Assistenza h24

Consulenti di marketing in caccia di nuovi clienti

Con la rivoluzione in atto (di cui abbiamo parlato all’inizio dell’articolo), la figura del consulente assume una maggiore importanza. Le aziende si trasformano diventando imprese 4.0, cambia l’industria e anche la comunicazione.

Sono richieste dunque delle specifiche competenze per stare al passo coi tempi e non perdere le enormi opportunità che il web mette a disposizione.

consulting business woman

In quest’ottica di “cambiamento 2.0”, la figura del consulente diventa quindi sempre più centrale e importante. I professionisti che offrono servizi di consulenza (specialisti privati nel campo del Web Marketing o facenti parte del team di una Web Agency) necessitano di una serie di strumenti pensati appositamente per presentarsi al meglio su internet.

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I consulenti di marketing rappresentano le figure professionali più richieste del momento, specialisti in grado di spingere verso l’alto l’attività di un Brand.

Perché scegliere i nuovi gTLD

In parte abbiamo già fornito delle risposte a questa domanda, ma possiamo entrare ancora un po’ più nel dettaglio fornendo ulteriori spunti. Perché un professionista, in questo caso un consulente, dovrebbe puntare sulle nuove estensioni dominio? Perché invece non scegliere un più classico e rassicurante .COM o .IT?

I motivi per cui uno specialista di comunicazione digitale dovrebbe scegliere i nuovi gTLD per il nome dominio del proprio sito sono tanti. Di seguito ne elenchiamo qualcuno:

  • I nuovi gTLD permettono di trovare interessanti nomi dominio ancora disponibili, visto che quelli con le estensioni classiche risultano quasi tutti occupati.
  • Con una nuova estensione dominio (come il .CONSULTING) si potrà registrare un nome dominio in grado di spiccare all’interno del proprio settore.
  • Rendersi riconoscibili agli occhi di coloro che sono in cerca di uno specialista.
  • Dimostrare “con i fatti” di essere il professionista giusto a cui affidarsi per un progetto aziendale o privato.
  • Costruire una presenza digitale dal tono affidabile, specializzato e adatto per le esigenze di chi vuole “sfondare” su internet.
  • Trovare nuovi clienti per offrire i propri servigi.
  • Scavare un solco con la concorrenza,  avere un biglietto da visita ben più accattivante rispetto ai colleghi.

E dopo il dominio… quale hosting scegliere?

Una volta aver completato l’acquisto del dominio, sarà il turno di una altra scelta di notevole importanza: quale piano web hosting scegliere per creare la propria vetrina digitale?

Questo tipo di scelta deve essere presa dopo attenta analisi, perché molto dipenderà dalle reali esigenze del singolo caso.

Un consulente di marketing che vuole creare un sito internet per trovare nuovi clienti dovrà avere, abbinato al dominio .CONSULTING, un servizio di hosting in grado di garantire delle performance di spessore (inteso come velocità di caricamento) e di tutte quelle risorse necessarie per assicurare agli utenti una navigazione piacevole e sicura, come i filtri antivirus e antispam così come il Certificato SSL (che fornisce il protocollo HTTPS).

Per concludere

Se è vero che ogni nuovo gTLD definisce al meglio un determinato ambito, allora il dominio .CONSULTING rappresenta senza ombra di dubbio l’opzione più utile per i consulenti di marketing. Una ghiotta opportunità che i professionisti possono cogliere, scegliendo dunque di puntare su un aspetto in grado di indicare a primo impatto il tipo di lavoro svolto.

Il .CONSULTING può essere, per chi si occupa di consulenza aziendale ed è a caccia di nuovi clienti, la chiave giusta per aprire nuove porte nella propria carriera professionale.

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