Hosting

Come acquistare un hosting senza dominio

Come acquistare un servizio web hosting senza dominio, soluzione pensata per i business già avviati

Quando si parla di portare il proprio lavoro sul web, si parla sempre di acquistare un hosting che (il più delle volte) include anche la registrazione dominio, Questa è la soluzione ideale per chi vuole lanciare da zero il proprio lavoro sul web, ma cosa fare se invece si tratta di un business già avviato?

Ecco quindi che è necessario valutare una soluzione leggermente diversa.

Comprare un hosting senza dominio, si può?

Effettuare l’acquisto di un hosting senza la registrazione dominio è una possibilità che non tutti i provider offrono, ma che nel caso di Keliweb può essere fatta tranquillamente. Si tratta di una soluzione che, come accennato in precedenza, permette a chi ha un’attività già avviata di non cambiare il nome del proprio sito.

Acquistare un servizio #hosting senza il dominio non è solo possibile, è una grande opportunità! Soluzione perfetta per i #business già avviati che sono in cerca del definitivo salto di qualità. Condividi il Tweet

Mettiamo il caso si tratti di un sito aziendale che ha già una propria reputazione e che punti quindi a fare un salto di qualità dal punto di vista delle performance. Il nome del dominio non viene cambiato, visto che resterà con l’attuale provider, e verrà acquistato solo il servizio hosting senza dominio.

Così facendo, il sito resterà sarà sempre raggiungibile con l’indirizzo web con la quale si è fatto conoscere, scongiurando così la perdita di utenti.

Come acquistare un hosting senza il dominio

Non correre il rischio di dover ricominciare da zero non è una cosa da poco, visto che stiamo ponendo l’esempio di un’attività che ha già un suo seguito. Cambiare il nome del dominio potrebbe, come detto, causare confusione, perciò l’utente può anche decidere di mantenere il dominio con l’attuale provider ma acquistare un piano hosting web presso un’altra azienda.

La soluzione ideale se non sei soddisfatto e vuoi dare una spinta in più al tuo business online, approfittando magari un servizio più performante e/o di una qualche promozione.

Acquistare un hosting senza dominio, con Keliweb, è molto semplice. Vediamo i vari passaggi da effettuare.

Poniamo il caso tu sia interessato a un determinato pacchetto hosting, in questo caso il nostro KeliCMS. Entri nella pagina prodotto, dai un’occhiata alle caratteristiche e decidi che esso è esattamente ciò di cui hai bisogno.

Clicca sull’apposito pulsante per iniziare la procedura di acquisto.

comprare hosting

Fatto questo, ti troverai in una pagina dove ti viene posta la domanda su cosa vuoi fare con il tuo dominio.

Se il tuo intento è quello di acquistare il piano hosting senza il dominio, mantenendo quindi quello che già hai, clicca sul pulsante in alto a destra “Acquista hosting senza dominio” come vedi in figura.

comprare hosting senza dominio

Associa il tuo dominio al nuovo servizio hosting

Cliccato sul pulsante di cui sopra, si aprirà una piccola finestra in cui ti viene richiesto di associare il tuo dominio, non di registrarne un altro.

Devi semplicemente digitare il tuo dominio internet (con tanto di estensione) per segnalare qual è il dominio che vuoi punti ai nostri server e al piano hosting che stai acquistando.

Come vedi nella figura che segue, l’inserimento del tuo nome dominio non implica nessuna migrazione né registrazione. Il dominio resterà di proprietà dell’attuale provider, solo che punterà al nuovo servizio web hosting che hai scelto su Keliweb.

associa dominio

Una volta indicato il dominio che dovrà puntare sui nostri server, il sistema ti porrà di fronte a un’altra pagina. Qui potrai eventualmente aggiungere diverse opzioni, a seconda delle tue esigenze.

hosting associa dominio opzioni

Fatto questo, puoi andare avanti fino alla conclusione dell’ordine. Semplice, veloce, rapido e chiaro. Tutto svolto nel giro di un minuto.

Ora avrai un nuovo servizio hosting con il tuo dominio internet che resta di proprietà del provider con cui l’hai registrato.

L’opzione giusta per chi ha già un business avviato

L’acquisto di un hosting senza dominio è, come detto poco prima, una buona occasione pere chi ha già un sito avviato. Una volta conquistata una buona reputazione online, decide di stravolgere il tutto puntando su un nuovo dominio potrebbe essere una scelta molto rischiosa.

Un professionista che lavora su internet, e che investe tempo e denaro nella propria attività, non può prendersi il lusso di correre un rischio del genere. Niente di più semplice, quindi, che scegliere solo un nuovo servizio hosting lasciando il dominio lì dove si trova, cambiando semplicemente il puntamento.

È una buona opportunità, ma è sempre consigliabile comunque avere dominio e hosting con la stessa azienda. Così facendo, potrai avere un’assistenza dedicata e fare in modo che un team specializzato possa avere sotto controllo ogni aspetto del tuo lavoro.

Come fare allora per acquistare un nuovo servizio hosting e non perdere il proprio dominio?

La soluzione migliore, in tal caso, è effettuare un trasferimento dominio. Così facendo, manterrai sempre il tuo nome dominio passandolo però sotto il controllo di un altro provider, facendolo puntare al nuovo servizio hosting.

È questo il modo migliore per chi ha un business già avviato e vuole fare un salto di qualità senza perdere il proprio dominio.

In conclusione

L’acquisto di un dominio è l’opzione giusta per dar vita a un nuovo progetto professionale, non di certo a un sito che già da tempo porta avanti un progetto di business. Ecco perché è consigliabile comprare un hosting effettuando il trasferimento del dominio stesso o scegliere di acquistare solo l’hosting mantenendo il dominio con la società con la quale è stato registrato.

Per sapere come comprare un hosting, non devi far altro che individuare il piano più adatto per le tue esigenze e seguire le indicazioni del sistema.

Opportunità diverse con uno scopo comune, garantire un alto livello di qualità per gli utenti che devono far fronte a mole di traffico sempre più consistenti.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta