Tutorial

Binance, l’exchange di criptovalute che ti consente di fare investimenti

Con la diffusione delle criptovalute si configurano nuove forme di investimento e di guadagno. Nei nostri precedenti articoli abbiamo analizzato quella che, dagli addetti ai lavori, viene considerata la regina delle monete digitali, i Bitcoin. Restando all’interno di queste moderne possibilità di investimento, diamo uno sguardo alla piattaforma Binance.

Binance, cos’è

Prima di addentrarci nei dettagli, vediamo di dare una definizione di base. Binance è una piattaforma di exchange che permette alle persone di effettuare investimenti e di depositare criptovalute, come per l’appunto i Bitcoin. Questo gruzzoletto digitale può essere convertito, grazie alla piattaforma, in altre monete digitali tra quelle disponibili su questo servizio.

Così facendo, ogni investitore ha la possibilità di investire un tot di monete digitali e di convertirle al momento opportuno, cambiando con le monete dal più alto potenziale. In questo modo, chi decide di investire potrà tenere sotto controllo l’andamento delle singole monete per decidere quando effettuare una conversione.

Come funziona

Per capire come funziona Binance bisogna fare un passo indietro e analizzare il funzionamento degli exchange, ovvero le piattaforme che permettono di effetuare la conversione delle monete digitali. Ovviamente la conversione potrà essere effettuata solo tra monete che sono disponibili sul singolo exchange.

binance exchange

Fonte immagine steemit.com

I vantaggi per gli utenti sono chiarissimi. L’utilizzo di queste piattaforme di conversione, come per l’appunto Binance, permette di investire un quantitativo di criptovalute e di tenere sotto controllo il valore delle altre monete digitali. Nel momento stesso in cui un’altra delle monete presenti nella piattaforma ha un balzo verso l’alto, l’utente può effettuare la conversione così da avere un grande aumento di valore.

Come utilizzare Binance

Per quanto possa sembrare proibitivo a una prima occhiata, in realtà l’utilizzo della piattaforma Binance è molto più semplice di quanto si immagini. Anzi, bisogna sottolineare come questa intuitività della piattaforma sia alla base del suo grande successo in questo particolare momento. Per utilizzare Binance non bisogna fare altro che registrarsi sulla piattaforma e poi scegliere la criptovaluta in cui si desidera depositare il proprio budget.

binance create account

Una volta entrati nel meccanismo, non bisognerà fare altro che individuare le criptovalute con cui si vuole effettuare la conversione e fare l’ordine.

Bisogna aggiungere un altro aspetto: per venire incontro alle esigenze degli utenti, ed essere così alla portata anche dei meno esperti, si è pensato bene di rendere la piattaforma disponibile in due versioni differenti:

  • Versione basic: come appare evidente dal nome, si tratta della versione dedicata alle persone che non hanno grande dimestichezza con operazioni di trading. In questo modo, gli investitori che si avvicinano per la prima volta al mondo delle criptovalute avranno un percorso facilitato per imparare quanto prima cosa fare.
  • Versione advancedse esiste una versione per i poco esperti, è chiaro che è disponibile anche una versione della piattaforma a disposizione di chi ha già dimestichezza con questo campo. Questa versione professionale mette a disposizione degli utenti molte più funzionalità per poter fare analisi specifiche sui movimenti da effetuare.

Trading online, le nuove opportunità di guadagno

Le piattaforme di exchange come Binance rientrano in quadro generale molto più ampio che viene definito trading online. Con quest’espressione si intende un sistema digitale che consente agli utenti di tenere sotto controllo (attraverso internet) il valore dei titoli sui mercati borsistici. In questo modo, ogni investitore ha la possibilità di tenere sotto controllo quotidianamente l’andamento dei propri titoli.

Con il trading online, ogni singolo investitore ha l’opportunità di gestire in maniera del tutto autonoma i propri investimenti. Grazie alle diverse piattaforme, ogni utente avrà sotto il proprio controllo i grafici che mostrano l’andamento dei titoli e delle criptovalute. Questo permetterà di effettuare le operazioni desiderate nei momenti più opportuni.

Attraverso l’utilizzo dei servizi adatti (i software utilizzati per il trading online girano solo su Windows) è possibile aumentare i propri guadagni senza il minimo rischio. Con un servizio dedicato per l’occasione, come appunto una VPS Cloud targata Windows, sarà possibile gestire al meglio l’attività nel mercato Forex (mercato mondiale dei cambi).

vps server virtuale

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button