Verifica GRATIS la disponibilità e registra subito il tuo dominio internet.

Cosa sono le Criptovalute e perché conviene investirci

Nel corso degli ultimi anni si è sentito tanto parlare delle Criptovalute, in particolar modo dei Bitcoin. Un paio di anni fa, infatti, sul nostro blog avevamo messo in evidenza come un colosso come Microsoft avesse aperto ai pagamenti in Bitocoin. Con questo breve articolo di oggi vediamo di entrare nel dettaglio dell’argomento e di vedere perché questo nuovo mercato rappresenti in realtà una grande occasione.

Cosa sono le Criptovalute

Quando parliamo di Criptovalute facciamo riferimento a una nuova modalità di pagamento, uno spiraglio che ci porta dritti nel futuro. Le Criptovalute sono sostanzialmente delle monete virtuali, un nuovo modo per pagare un determinato bene restando sempre all’interno del panorama digitale.

trasferimento domini

In pratica si tratta di mettere la parola fine sul possedere soldi contanti in tasca. Visto che possiamo usufruire di internet per fare acquisti, perché non usare direttamente una valuta digitale? Le tue Criptovalute acquisiranno un determinato valore in base al tipo di acquisto che si vuol fare e alle quotazioni di mercato. In questo modo, la valutazione del valore di un particolare oggetto e/o servizio non verrà più effettuata tramite un bene materiale.

Addio alla classica moneta insomma, via libera al gettone digitale che puoi utilizzare in qualunque momento e in ogni dove per fare i tuoi acquisti.

Il futuro che avanza

Possiamo quindi considerare le Criptovalute come un passo verso il futuro. Parliamo di un domani fatto di acquisti fatti direttamente via web senza però utilizzare volgare moneta ma gettoni che, a seconda dell’andamento di mercato, hanno un dato valore.

Non solo una grande opportunità dal punto di vista economico, ma anche per quel che riguarda l’aspetto della sicurezza. Investire in Criptovalute infatti rappresenta una forma d’investimento che non corre alcun pericolo di attacchi esterni. I famigerati hacker, i cyber criminali che si aggirano per il web, con questa forma di valuta digitale non hanno infatti libertà di movimento.

Questo particolare tipo di sistema rappresenta un passo in più nel processo evolutivo. Si supera quelli che sono i normali sistemi di pagamento, così da poter giungere a una forma di realtà che permette di acquistare in piena sicurezza e anche di fare degli investimenti. In pratica, si tratta di una delle più grandi prove del fatto che l’innovazione tecnologica sta cambiando diversi aspetti della società, non per ultimo il settore finanziario.

Perché investire in Criptovalute

Se non è sufficiente citare comodità e sicurezza per convincerti a guardare con occhi diversi le Criptovalute (uscendo così da quel senso di dubbio che ti impedisce di guardare oltre), bisogna parlare anche della convenienza.

Eh già, investire in Criptovalute è semplice e ti permette di guadagnare.

Ovviamente bisogna avere tutte le attenzioni del caso e scegliere dei servizi online in grado di far fruttare il tuo tesoretto digitale. Prendiamo per esempio una piattaforma come Plus500, perfetta per coloro che vogliono fare trading finanziario utilizzando qualsiasi tipologia di criptomoneta.

Possibilità quindi di guadagnare con i mercati finanziari senza correre alcun rischio, visto che la piattaforma risulta essere perfettamente regolamentata. Con questo tipo di operazione, ogni persona può creare il suo piccolo gruzzoletto in una qualunque criptovaluta e iniziare il suo lavoro di trading online.

Lista Criptovalute

Hai capito che investire in Criptovalute può essere una soluzione ottimale, ma quale tipo di opzione è più conveniente utilizzare? In tal senso, il discorso tende a complicarsi un po’ visto che sul web sono disponibili un gran numero di Criptovalute.

Per sapere quale conviene utilizzare per fare i propri acquisti e investimenti, bisogna partire da un punto base: non tutte le Criptovalute garantiscono lo stesso livello di sicurezza e affidabilità. Ecco perché puoi trovare in giro sul web diversi articoli che ne parlano male e che mettono in guardia rispetto a questo tipo di soluzione.

In realtà, come accade in tutte le cose, tra tantissime alternative puoi trovare quelle più convenienti e quelle che le sono un po’ meno.

Vediamo ora una lista di quelle che sono le Criptovalute più consigliate:

  • Bitcoin
  • Litecoin
  • Ethereum
  • Stratis
  • Zcash
  • NEM
  • DigiByte
  • Peercoin
  • Monero
  • YbCoin
  • Cryptonite
  • LuckChain
  • MoonCoin
  • Expanse
  • PrimeCoin
  • BelaCoin

Uno sguardo al Bitcoin

Come abbiamo appena visto, sono tante le Criptovalute che possono essere utilizzate per effettuare finalmente questo nuovo tipo di pagamento online. Se però dovessimo proprio citare/consigliare una delle criptomonete appena elencate, non potremmo che prendere in considerazione la prima della lista.

Il Bitcoin rappresenta, senza ombra di dubbio, la criptovaluta più conosciuta del mondo. Una vera e propria dichiarazione di guerra rispetto al classico settore finanziario conosciuto. Il Bitcoin è open source, non fa capo a nessuna banca e non subisce nessun tipo di controllo statale. Con il Bitcoin utilizzi un bene della Rete che ti permette di godere di un massimo livello di libertà per le tue operazioni finanziarie.

Questo stile anarchico potrebbe farti venire qualche dubbio in merito all’affidabilità di questa moneta digitale. In realtà, il Bitcoin rappresenta una soluzione non solo vantaggiosissima ma anche sicura. Attraverso la crittografia, ogni transazione sarà protetta.

Ideata nell’ormai lontano 2009, il Bitcoin rappresenta il leader assoluto dell’intera categoria. Possiamo dire che tutte le altre criptomonete nate da quel momento in poi non sono altro che pallide imitazioni dei Bitcoin, ancora oggi la migliore opzione in assoluto.

La certezza intoccabile dell’intera categoria. Un volume di affari che ormai supera le 200.000 transazioni quotidiane.

cloud hosting

In conclusione

Ormai sia la comunicazione che l’attività delle aziende ha abbracciato il grande cambiamento portato dalla crescita di internet. Adesso, le Criptovalute rappresentano il passo in avanti fatto per quel che riguarda il settore finanziario. Una soluzione che ti permette di acquistare e di guadagnare al tempo stesso.

Cosa ne pensi tu delle criptomonete? Pensi che possano davvero portare una grande rivoluzione per quel che concerne i pagamenti?

Scrivici nei commenti la tua opinione in merito. 

Vota per primo questo articolo!
Votazione in corso...
Mi piace
Mi piace Love Ahah Wow! Triste Grr!!
1

Lascia un commento

scroll to top