Verifica GRATIS la disponibilità e registra subito il tuo dominio internet.

Dominio .DIGITAL, ecco la nuova estensione per chi lavora su internet

La scelta dei domini è da sempre uno dei momenti più complicati per un utente. Proprio per questo cerchiamo di pubblicare continui approfondimenti, così da prendere in esame di volta in volta una problematica o un’estensione. Oggi abbiamo deciso di analizzare insieme a voi un nuovo gTLD che rappresenta, con ogni probabilità, una delle migliori opzioni per creare un sito web.

Domini web, disponibile l’estensione .DIGITAL

Le nuove estensioni dominio sono innumerevoli e aprono, per così dire, a tante nuove possibilità. Oggi abbiamo deciso di fare un breve approfondimento sul dominio .DIGITAL che, senza dubbio, si presenta come una soluzione ideale sia per normali utenti che per professionisti.

hosting per rivenditori

L’acquisto di un dominio rappresenta il primo passo per la creazione di un sito web. Essendo quindi la base di tutto, occorre fare una scelta ponderata per non commettere errori. Il dominio .DIGITAL può essere davvero l’occasione che stavi aspettando. Un biglietto da visita che ti distinguerà rispetto a tutti gli altri.

A chi serve il dominio .DIGITAL?

Come abbiamo sottolineato diverse volte durante i nostri approfondimenti sui domini, ogni nuova estensione è stata sviluppata per definire un ambito. In tal senso, il .DIGITAL identifica un preciso tipo di sito web. Al tempo stesso, però, esso può essere utilizzato anche per diverse piattaforme.

Soluzione perfetta sia per privati che per siti aziendali, il dominio .DIGITAL è l’ideale per quei siti web che trattano in maniera approfondita il mondo digitale. Questa considerazione apre a vari aspetti e a infinite possibilità. Non solo un sito di news ma anche di aziende, di società che si occupano di una branca del Web Marketing, siti di professionisti che utilizzando il web come trampolino di lancio ecc.

L’opportunità da non perdere

Il .DIGITAL è quindi adatto a tutti! Ovviamente, per essere in tema con l’estensione e non registrare il dominio così all’acqua di rose, è chiaro che deve esserci un’attinenza. Se il tuo intento è quello di creare dunque un sito che parli di tecnologia, o di digitalizzazione di documenti o ancora di qualsiasi cosa che riguardi il vasto mondo di internet… allora questo tipo di dominio fa al caso tuo.

Il tema dell’attinenza tra i domini (nome + estensione) e il tipo di attività svolta da chi gestisce i siti web è fondamentale. Per poter diventare un Brand riconosciuto e affidabile, è chiaro che il tuo dominio deve rappresentare al meglio quello che fai. Esiste infatti un rapporto molto stretto tra i domini e la SEO.

Proprio per questo non puoi permetterti di prendere la cosa sottogamba.

Domini nuovi gTLD, il futuro del web

Probabilmente ti senti un po’ a disagio nel pensare ai nuovi gTLD. Magari pensi che essi rappresentino in realtà soluzioni non adatte, o comunque meno interessanti rispetto a quelle che sono le estensioni classiche come il .COM, il .IT, il .NET e altre ancora. Può essere un pensiero legittimo che però, in realtà, cela un errore di fondo.

Il pensiero che le nuove estensioni dominio siano soluzioni non adeguate è una presa di posizione che ti fa perdere diverse opportunità. I domini sono importanti, essi rappresentano l’etichetta con cui ti presenterai al popolo del web. Proprio per questo devi ottimizzare al meglio ogni singolo elemento.

Il ruolo dei nuovi gTLD sta diventando sempre più centrale per quel che concerne i domini. Essendo le classiche estensioni già utilizzate da una miriade di siti web, è molto probabile che il nome che hai scelto risulti già occupato. Per non rinunciare al nome dominio con cui vuoi che sia raggiunto il tuo sito web, allora devi concentrare l’attenzione sui nuovi gTLD.

Un nuovo mondo di possibilità che si apre dinnanzi a te, non lasciartelo sfuggire.

Dopo il dominio, scegli il piano web hosting

Ovviamente non tutto si conclude con la scelta del dominio. Questo è solo il primo passo, a cui deve seguire necessariamente l’acquisto di un piano web hosting. È chiaro che, anche in tal caso, devi fare una valutazione accurata per non commettere errori che potrebbero causare problemi al tuo lavoro.

Se hai dunque deciso di creare il tuo nuovo sito web devi pensare a ogni singolo dettaglio, ragionando sul settore di riferimento in cui vuoi operare. A seconda dell’ambito di cui ti occupi, infatti, sceglierai la soluzione più adeguata. Se con i domini devi ragionare sull’estensione per presentarti in un certo modo, per quel che riguarda il piano hosting devi pensare direttamente al tipo di risorse che ti servono per gestire al meglio un’attività.

hosting sito web

I nuovi servizi che internet ti mette a disposizione sono opportunità che devono essere vagliate e analizzate al meglio. È probabile, infatti, che la soluzione a cui non avevi dato importanza possa essere in realtà quella giusta per te.

Voti: 5.0. Su 1 voto.
Votazione in corso...
Mi piace
Mi piace Love Ahah Wow! Triste Grr!!
1

Lascia un commento

scroll to top