Verifica la disponibilità e registra subito il tuo dominio internet.

Dominio .BLOG: l’estensione che i blogger stavano aspettando

Continuiamo il nostro approfondimento sui nuovi gTLD, senza ombra di dubbio una delle migliori opportunità che il web abbia mai dato ai professionisti (e che spesso viene sottovalutata). Oggi analizziamo il dominio .BLOG, una delle estensioni più interessanti tra quelle che sono state rese disponibili nel corso degli ultimi anni.

Dominio .BLOG, l’estensione perfetta per i blogger

Tra le tante nuove estensioni che gli hosting provider mettono a disposizione degli utenti, il .BLOG rappresenta senza ombra di dubbio un connubio perfetto tra dominio e ambito professionale. Con ogni probabilità, non esiste un’altra estensione in grado di pareggiare questo rapporto stretto e perfetto nel suo essere.

domini nuovi gtld

Registrare il dominio .BLOG permette ai professionisti del web di definire in maniera perfetta non solo il proprio ambito ma anche la tipologia di piattaforma web che l’utente si trova a visitare. Se pensi che questo siano fattori di poco conto, devi sapere che in realtà il nome dominio è un elemento importantissimo per il lancio di un’attività digitale, visto che è con esso che determini la tua identità online.

Perché il .BLOG è un’opportunità irrinunciabile

Se il tuo lavoro digitale consiste nel prendersi cura di un blog (che si tratti di un blog privato o uno aziendale non fa differenza), quello che devi assicurarti di fare è ottimizzare ogni singolo elemento del blog stesso. Già il nome, come accennato qualche riga più in su, determina in toto quella che è l’identità web di un progetto.

I blogger non possono perdere questa grande opportunità. Con l’estensione dominio .BLOG rendi il tuo blog originale e facilmente identificabile rispetto ai tuoi colleghi che, nella stragrande maggioranza dei casi, continuano ancora oggi a puntare sulle estensioni classiche come il .COM, il .IT ecc ecc.

Sempre più blogger sul web, è il momento di distinguersi

Con lo sviluppo del web, che nel corso degli ultimi anni sta conoscendo un vero e proprio boom, sono nate tante nuove figure professionali. Dapprima viste con sospetto, ora anche le aziende si stanno rendendo conto della grande importanza che professionisti come SEO e Social Media Manager hanno per il successo di un business online.

I blogger sono stati visti per molto tempo come dei perdigiorno, nient’altro che un’accozzaglia di scribacchini che sprecano tempo scrivendo contenuti invece di trovare un vero lavoro. Per fortuna, questa triste considerazione è ormai del tutto tramontata a favore di una realtà ben definita: il blogger è molto importante per un’azienda.

È il blogger (che può anche essere definito copywriter, se non vogliamo fare i nazisti delle definizioni) che costruisce gran parte della Brand Reputation di una società, almeno per quel che riguarda il lato della comunicazione. È il blogger che permette ai contenuti dell’azienda di essere nei primi risultati di Google, grazie al proprio talento di scrittura e alla sua capacità di unire stile con le esigenze del SEO Copywriting.

Maggiore visibilità per determinati contenuti significa un aumento di visibilità per il sito web che, se il lavoro è stato ben fatto da tutto il settore marketing dell’azienda, colpirà l’attenzione e lo sguardo degli utenti adatti. Il risultato finale sarà un grande crescita dei guadagni per l’azienda di turno.

Il ruolo centrale dei nuovi gTLD per il web 2.0

Abbiamo detto che internet ha conosciuto, negli ultimi anni, uno sviluppo enorme. Possiamo quindi permetterci una licenza poetica e definire questo internet in forte sviluppo come il web 2.0 al netto di qualsiasi precisazione in tal senso. In questo ambito così sofisticato, i nuovi gTLD figurano come una di quelle occasioni da non perdere.

Ogni giorno ci sono nuovi utenti che si lanciano in questo mondo, proponendosi come nuovi marketer pronti a tutto per ottenere risultati. La differenza la fanno i dettagli. Ecco perché le nuove estensioni dominio ti garantiscono l’eccezionale opportunità di distaccare i tuoi colleghi. Puoi conquistare un ruolo di primo piano nel tuo settore di riferimento, diventando così un professionista affermato.

Dopo il dominio, la soluzione adatta per il tuo blog WordPress

Hai compreso quanto sia vantaggioso registrare il dominio .BLOG ma ancora non basta. Per creare un blog di qualità, non basta infatti solo il nome. Occorre acquistare un servizio che renda il blog veloce, reattivo, affidabile. Supponendo che il CMS da usi per il blog sia WordPress (il numero uno in tal senso), bisogna individuare la soluzione web hosting adatta.

hosting wordpress

Qualunque sia la tua scelta, quello che devi sapere è che il servizio hosting ti permette di usufruire delle risorse necessarie per il tuo sito. In questo caso, parlando di blog, non puoi trovare una migliore occasione di un piano ottimizzato Hosting WordPress.

Registra un dominio originale con il .BLOG e acquista il servizio fatto per te. Con queste basi, e la tua capacità di scrittura, diventerai in poco tempo uno dei nomi più apprezzati del settore.

Voti: 5.0. Su 1 voto.
Votazione in corso...
Mi piace
Mi piace Love Ahah Wow! Triste Grr!!
1

Lascia un commento

scroll to top