Verifica GRATIS la disponibilità e registra subito il tuo dominio internet.

Nuova estensione dominio .MEDIA, l’evoluzione della comunicazione

Nel corso dei mesi abbiamo analizzato diverse nuove estensioni dominio, mettendo in evidenza di volta in volta le caratteristiche di ognuna e il relativo ambito in cui è conveniente utilizzarle. Oggi prendiamo in esame il dominio .MEDIA, perfetto per il settore della comunicazione, del marketing e dei media.

dominio internet

Dominio .MEDIA, la nuova estensione per la comunicazione

L’enstensione dominio .MEDIA rappresenta un’ottima opportunità per quegli utenti che decidono di lanciare un nuovo sito web che si occupi, in particolar modo, dell’aspetto della comunicazione. Un occhio di riguardo, ovviamente, anche per quel che riguarda il settore dei media.

Creare quindi un magazine online, un blog a tema che metta in primo piano i canali come internet e i media come mezzi per l’informazione. Per tali scopi, l’estensione dominio .MEDIA sembra essere il top.

A chi serve un dominio .MEDIA?

Per quanto il nome tenda a restringere il campo al solo settore dei media, in realtà questa nuova estensione si presta a molteplici utilizzi visto che anche il termine media ha conosciuto una sua evoluzione.

Si parla oggi infatti di nuovi media, ovvero i media digitali che si sono sviluppati in questi ultimi anni.

Il dominio .MEDIA serve quindi a tutti quegli utenti che vogliono creare un sito web in cui venga trattata la comunicazione e i nuovi canali che vengono utilizzati.

Se sei un professionista, magari un social media manager, e vuoi realizzare il tuo sito professionale, con il .MEDIA saprai farti notare rimanendo subito ben impresso nella mente delle persone.

Si tratta quindi di un tipo di estensione adatta sia ai singoli utenti (sia privati che professionisti) che per le società, come può essere per esempio il caso di una web agency che vuole presentarsi sul web con un sito in grado di colpire nel segno.

nuove estensioni dominio

Nuove estensioni dominio, le opportunità da non perdere

Il momento della registrazione dominio è il primo passo per la creazione di un sito web. Prima di poter effettuare la registrazione, occorre verificare che il nome dominio scelto sia in effetti disponibile. Con l’utilizzo delle sole estensioni classiche, la maggior parte dei nomi risulta essere già occupata.

Ecco perché si è pensato al lancio dei nuovi gTLD, estensioni diverse che permettono di definire un ambito professionale in modo che gli utenti sappiano subito di cosa ti occupi. Siamo dunque al momento in cui devi essere in grado di guardare oltre e di proporti in maniera nuova agli occhi del pubblico.

E non dimenticarti dell’hosting…

Dopo aver acquistato il dominio con una delle nuove estensioni, dovrai individuare quale soluzione web hosting risponde al meglio alle tue necessità. Con l’acquisto dell’hosting avrai a disposizione lo spazio web su cui verrà ospitato il tuo sito, con le risorse necessarie per gestire la tua attività.

Le nuove opportunità del web sono disponibili, sta a te non lasciartele scappare e fare un passo in avanti rispetto agli altri.

Vota per primo questo articolo!
Votazione in corso...
Mi piace
Mi piace Love Ahah Wow! Triste Grr!!

Lascia un commento

scroll to top