I racconti di Keli

Parteciperemo al CeBIT 2017, mi hanno detto che devo andare in Germania…

Come scritto un paio di giorni fa in un articolo, la nostra azienda è fiera di annunciare la sua partecipazione alla prossima edizione del CeBIT 2017.

Per chi avesse vissuto sulla Luna fino a questo momento, il CeBIT (acronimo tedesco di Centrum für Büroautomation, Informationstechnologie und Telekommunikation) è la più grande e importante fiera dedicata alla tecnologia.

Siamo pronti a partecipare, ma in questo pezzo vogliamo mettere in evidenza quella che è stata l’esperienza personale di un membro del nostro staff che dovrà recarsi, insieme ad altri, ad Hannover.

Possiamo dire che il CeBIT sia una base da cui fare tutte le “misurazioni” per quel che riguarda il settore digitale. È quindi un nostro grande orgoglio poter essere presenti in questa eccezionale ricorrenza. Nei paragrafi che seguiranno, andiamo a raccontare la storia di Amedeo, il nostro grafico web che partirà anch’esso in Germania con alcuni membri del team per far conoscere Keliweb ai colossi dell’intero panorama mondiale.

Partecipazione al CeBIT 2017, un grande onore

Mi avevano accennato la cosa al momento della mia assunzione, ma devo ammettere che all’inizio ero un tantino dubbioso. Pensavo si trattasse della solita vanteria che un’azienda si concede per far colpo su un candidato che si presenta per un colloquio.

Dopo pochi mesi di lavoro, mi sono accorto che il team di Keliweb non scherzava affatto. La partecipazione al CeBIT era (è) una realtà concreta, un progetto che il provider ha messo in cantiere e a cui non ha nessuna intenzione di rinunciare.

domini web

Portare il nome della società in mezzo ai grandi colossi del web, la maniera migliore per conoscere professionisti e colleghi di grande valore e per mettersi in evidenza dinnanzi alle aziende provenienti da tutto il mondo.

Caspita, ho pensato! Questi tipi di Keliweb non scherzano mica. Credono fortemente nella qualità del loro lavoro e delle loro soluzioni web hosting da essere pronti a quest’avventura per cui bisogna sentirsi all’altezza. Una prova di grande coraggio ma anche di una sicurezza che gli fa onore.

Mi hanno chiesto di andare ad Hannover

Sono solo sette mesi che lavoro come grafico per quello che viene considerato giustamente uno dei migliori hosting italiani, perciò potete immaginare la mia sorpresa nel momento in cui mi hanno fatto presente che nel gruppo scelto per andare in Germania… c’ero anch’io.

Incredibile ma vero, i vertici della società hanno deciso che anche io devo andare ad Hannover. Una grande responsabilità che ho accettato con gioia e, non lo nascondo, con un minimo di timore reverenziale nei confronti di un’esperienza che a tratti percepisco come titanica e non alla mia portata.

Se c’è però una cosa che ho imparato lavorando con i ragazzi di Keliweb è che, laddove si presentano difficoltà all’apparenza insormontabili, l’unione del team dona forza e sicurezza a ogni singolo dipendente, creando così un insieme di certezze inattaccabili.

È questo il segreto di un’azienda che vuole continuare a crescere senza fermarsi di fronte alle difficoltà. Affrontare le proprie difficoltà e cercare in tutti i modi di andare oltre, mettendo in campo tutte le competenze dei professionisti che formano il team.

Sarò io a dare informazioni presso il nostro stand

Una bella carica di fiducia e di autostima che, però, ha subito uno scossone di non piccola intensità quando mi è stato detto che non solo sarò presente ma che avrò anche un ruolo di primo piano.

Il nostro stand E48, collocato nel padiglione HALL 6, sarà visitato da un numero imprecisato di professionisti e appassionati del settore digitale.

Tra le persone adibite a presentare l’azienda ci sono io. Ecco qual è il mio compito, la mia missione in terra tedesca: parlare per conto dell’azienda e presentare a chiunque si presenti la nostra società, cercando di mettere in evidenza in maniera professionale i punti di forza che ci contraddistinguono.

Niente male, vero? Sono solo pochi mesi che lavoro qui e già mi è stato assegnato un compito non semplice. Proprio io, l’ultimo arrivato, rivestito di una responsabilità enorme. Una dimostrazione di fiducia che vale molto più di qualsiasi elogio che si possa ricevere.

Quest’azienda non è per nulla interessata alle chiacchiere, il suo obiettivo è parlare con i fatti e dare il massimo in ogni cosa. Per un evento così importante hanno pensato anche a me, la prova che il lavoro svolto in questi mesi è stato apprezzato così come ci sia la stima per me come individuo.

Fidatevi di uno che ha girato tante aziende negli ultimi anni, trovare una società disposta a concedere tanta fiducia ai propri dipendenti non è semplice da trovare.

web hosting linux

Una grande responsabilità

Cosa posso aggiungere se non che finalmente mi sento pronto, almeno lo spero. A parte quelle che possono essere le sensazioni personali, il ruolo che mi è stato affidato è molto importante. I miei colleghi sono sicuri delle loro cose e daranno il massimo, ma anche io cercherò di fare del mio meglio per non essere da meno.

La responsabilità è grande, il morale è alle stelle. Siamo pronti per questa nuova avventura, la fiera dell’informazione digitale più grande del mondo ci aspetta. Non vediamo l’ora di portare Keliweb all’attenzione di tutto il mondo.

Riuscirò a essere all’altezza della situazione? Non resta altro da fare che prepararsi bene, gettare un po’ di sale alle spalle e dare il meglio delle proprie possibilità.

Un nuovo livello per la nostra azienda

L’occasione è davvero eccezionale, cercherò di mettere da parte le mie “paure” e di essere all’altezza. Quello che conta, comunque, è l’importanza che la cosa ha per Keliweb.

Per la nostra azienda è un anno molto importante. Dopo aver inaugurato il nuovo Datacenter ed essere stati considerati tra come il migliore hosting italiano arriva anche l’occasione di partecipare al CeBIT 2017. L’anno lavorativo 2016/17 continua nel segno della crescita, un processo che vogliamo spingere sempre più in alto.

Riuscirò a essere all’altezza della situazione? Per quel che riguarda la mia attività di grafico non ho dubbi, senza essere troppo modesto posso dire che il mio livello di preparazione mi permette di essere una pedina importante all’interno del team.

Stavolta però sono chiamato a ricoprire un ruolo completamente diverso. Dovrò interagire con professionisti provenienti da tutto il mondo e spiegare, con il miglior inglese di cui sono capace, perché Keliweb è la soluzione perfetta per un progetto online e per quale motivo tali professionisti dovrebbe scegliere senza indugi le nostre soluzioni hosting.

Keli

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta