Registra il tuo dominio con l’estensione .network, adatta per la comunicazione
Riprendiamo il nostro “studio” approfondito su quelle che sono le estensioni dominio più interessanti tra quelle rese disponibili da qualche mese a questa parte, ovvero i nuovi gTLD. Quest’oggi voglio parlarvi dell’estensione .network, adatta per una miriade di progetti web con un occhio di riguardo verso la comunicazione.
Si tratta di un’opzione da valutare con la massima attenzione per la registrazione dominio, un modo per assicurarsi un elemento molto interessante per dare al proprio marchio online un tocco in più che sarà senza dubbio notato dagli utenti che navigano sul web.
Visto che essere riconoscibili e facilmente “ricordabili” rappresenta un vantaggio enorme in ottica di Brand Reputation, non puoi non riflettere su occasioni come queste.
Perché scegliere l’estensione .network
Ancora una volta, dunque, sono i nuovi gTLD a rappresentare una delle migliori soluzioni per rendere il lavoro più originale e potenzialmente più apprezzato dalle persone.
Sebbene in molti pensino ancora che allontanarsi dalle estensioni classiche (come per esempio il .com, il .net, il .org ecc) rappresenti un grave errore, il mio parere è che bisogna porre lo sguardo verso il futuro e anticipare, se possibile, quelle che saranno le tendenze future del business.
Non vi è dubbio alcuno, in tal senso, che le cose stiano cambiando per la scelta del dominio da acquistare. Ecco perché diventa prioritario valutare soluzioni particolari che ti permettono di definire il tuo ambito professionale già dal nome del sito web.
In questa ottica, il dominio .network si configura per essere una delle migliori soluzioni.
Si tratta infatti di un’estensione che ben si adatta a un gran numero di settori professionali e con il quale potrai approfittare di un termine inglese che ormai è entrato a far parte anche del nostro linguaggio comune, quindi molto ricercato e decisamente riconoscibile.
L’estensione dominio .network ti aiuta a definire al meglio la tua identità online, mettendo in risalto la tua sfera di competenza e dando agli utenti già alcune informazioni di base.
Per quale ambito sia adatta questa estensione appare fin troppo chiaro…
Comunicazione online, costruisci il tuo successo
Il tuo intento è quello di realizzare un sito web dedicato al mondo della comunicazione online, o che magari si occupi di web a 360 gradi con news, consigli, tutorial, o ancora desideri mettere su una community in cui raggruppare tanti esperti di diversi settori del Web Marketing?
Bene, qualunque sia il tuo progetto web puoi puntare senza indugio sull’estensione .network.
Con il termine network facciamo riferimento a una sorta di unione di utenti, che si tratti di unione professionale o di altro tipo non importa. Ciò che è interessante per la nostra discussione attuale è con questo dominio internet puoi davvero puntare a far crescere nel minor tempo possibile la visibilità del tuo sito web.
Con la scelta del piano web hosting adatto a quelle che sono le tue esigenze professionali, ovvero la natura stessa del tuo sito web, allora nulla ti sarà più precluso.
La possibilità di scegliere fra più estensioni diverse è sicuramente interessante per distinguersi: d’altro canto, siamo sicuri che la maggior parte degli utenti abbia già “assorbito” la novità?
Per quanto mi riguarda, ad esempio, tendo sempre a pensare che un sito abbia domini che terminano in .it, o .com…
Buongiorno AntyT, diciamo che ancora non è stata del tutto assorbita la novità, ma proprio per questo riteniamo possa essere una straordinaria opportunità per chi vuole lanciare un progetto web ed essere in anticipo sui concorrenti. I nuovi gTLD rappresentano il futuro del business, se non altro perché ormai la maggior parte dei nomi dominio con le estensioni classiche risultano già occupati.
Sarà interessante osservare l’evolversi della situazione :)
Esatto, ma soprattutto sarà interessante vedere chi saranno i primi utenti a rendersi conto dei vantaggi del fare un passaggio del genere :)