Domini

Domini .IT, l’estensione simbolo del Made in Italy al costo di un caffè

Uno dei punti di maggiore importanza per scegliere il nome dominio adatto per la propria attività, è prestare la massima attenzione all’estensione su cui si vuole puntare.

Quando parliamo di estensione dominio facciamo riferimento al suffisso posto al termine di un nome dominio. Tra le estensioni più famose e utilizzate sul web vi sono i .COM, .IT, .NET, .ORG e altri ancora.

Negli ultimi tempi, per tentare di personalizzare ancora di più i nomi delle attività, sono state rese disponibili tante altre estensioni (i cosiddetti nuovi gTLD) utili per definire il settore di competenza di un sito. Ecco quindi disponibili estensioni come il .BUSINESS, il .HOSTING, .SERVICES e tantissimi altri.

Quando puntare sull’estensione .IT, simbolo del mercato italiano

L’estensione dominio .IT è la più utilizzata sul mercato italiano, e rappresenta ancora oggi la soluzione più ricercata dagli utenti.

Si tratta di un modo per definire e sottolineare l’area di competenza , il luogo geografico dell’azienda riferita al dominio. L’estensione .IT è la scelta giusta per chi vuole sottolineare l’appartenenza al mercato italiano, soprattutto se la propria attività fa riferimento soprattutto in Italia.

Ma non si tratta solo di una mera questione di orgoglio patriottico.

Registrare un dominio con estensione .IT garantisce anche dei vantaggi per il funzionamento stesso del motore di ricerca, visto che quando su Google viene effettuata una ricerca in lingua italiana, Big G tende a dare maggiore visibilità ai siti web che hanno appunto un dominio con estensione che caratterizza l’Italia.

Il simbolo del Made in Italy, il .IT definisce il suolo italiano dando al sito un aspetto professionale al pari del .COM, ancora oggi l’estensione più utilizzata nel mondo.

Per venire incontro a questo tipo di esigenza, abbiamo deciso di proporre una promozione vantaggiosa: domini .IT a 0,99 centesimi, in pratica il nome del tuo sito con l’estensione più utilizzata in Italia al costo di un semplice caffè.

L’offerta è valida fino al 15 maggio, per usufruirne non devi fare altro che inserire il codice promozionale dominio99 nella fase d’ordine del dominio.

Questa promozione è valida sia per quel che riguarda la registrazione dominio che il trasferimento dominio. Non solo: con l’acquisto di un dominio .IT avrai inclusa la Gestione DNS, oltre all’assistenza dello staff tecnico disponibile 24 ore su 24.

Ottima opportunità per acquistare un dominio per porre la base per la tua attività business. Se associ un servizio Web Hosting il dominio sarà completamente gratuito.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button