Domini

Registrazione Dominio .FASHION, l’estensione perfetta per il tuo blog di moda

Una grande opportunità per i cosiddetti fashion blogger, una delle nuove figure professionali emerse in questi ultimi anni in cui è il web a farla da padrone, sia per quello che riguarda le comunicazioni personali che per l’attività aziendale.

Acquistare un dominio rappresenta il primo passo necessario per iniziare un percorso in Rete, la possibilità di usufruire di un’estensione che caratterizzi appieno il settore di riferimento può rappresentare una vera e propria svolta.

DOMINIO .FASHION, DISTINGUERSI (CON STILE) DALLA CONCORRENZA

Nel corso degli ultimi mesi, l’arrivo delle nuove estensioni (vedi nuovi gTLD) ha portato una “ventata d’aria fresca” e la possibilità di cambiare le carte in tavole, dando la possibilità a un sito web di circoscrivere già dal nome stesso del sito l’ambito di cui si occuperà.

In merito quindi ai blog di moda, la possibilità di registrare un dominio .FASHION permette a tutti coloro che si occupano di questo vasto settore di avere un tono ancor più professionale e di indicare già dal nome del sito il proprio settore di riferimento.

Ma il punto di maggiore interesse è la possibilità di distinguersi (con stile) da una concorrenza ancora ferma alle più classiche estensioni come il .IT o il .COM.

dominio-fashion-blogger-moda

In merito ai notevoli vantaggi che un blog di moda può avere dall’acquisto di un dominio con questo particolare tipo di estensione, da poco disponibile, val bene fare una precisa riflessione: per non incappare nel pericolo di perdersi nel marasma di blog che si occupano dello stesso ambito, quasi tutti registrati con le più classiche estensioni generiche.

Il dominio .FASHION può rappresentare la tua arma vincente, un biglietto da visita originale che darà al tuo blog un’aria professionale e specializzata.

Acquistato il dominio, non resta altro che puntare sul servizio hosting adeguato per quelle che sono le proprie esigenze professionali. Nel caso di un blog di moda (settore che stiamo prendendo in esame) è consigliabile puntare su un servizio Hosting CMS, in modo tale da poter sfruttare al meglio quelle che sono le caratteristiche del software su cui si è deciso di puntare.

Nei casi di blog, si consiglia sempre di puntare su WordPress, e a tal proposito è possibile valutare anche un servizio Hosting WordPress ottimizzato per creare e gestire al meglio il blog stesso.

fashion-blogger

Chi sono i Fashion Blogger?

Il dominio .FASHION di cui abbiamo parlato e i relativi servizi hosting per la creazione di un blog rappresentano, come abbiamo ampiamente sottolineato, un’eccezionale opportunità per i/le fashion blogger. Già, ma chi sono precisamente i fashion blogger?

Con questa espressione anglofona, elegante e dal suono così “specialistico”, si intendono quelle persone che decidono di aprire un blog dedicato esclusivamente allo stile e al mondo della moda. Nella maggior parte dei casi si tratta di ragazzi (molto spesso ragazze) che decidono di esprimere le proprie opinioni verso quello che è il settore fashion.

Alcuni quindi decidono di gestire un blog in cui discutere ed esprimere il proprio punti di vista in merito al mondo della moda, mentre altri scelgono di puntare su un’attività promozionale, decidendo di dare spazio a stilisti emergenti e a marchi ancora poco conosciuti presso il grande pubblico.

Si tratta di differenze di approcci verso quella che ormai è, a tutti gli effetti, una vera e propria professione da curare al meglio… e perché non cominciare già dal nome del blog, per distinguersi già in partenza dai tuoi “colleghi”?

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta