News

Microsoft: in arrivo Windows 10 Mobile per gli smartphone

Eravamo giusto in attesa, era solo questione di tempo per l’annuncio da parte di una delle più grandi aziende del mondo del lancio di un “prodotto” quanto mai atteso dagli appassionati e da chiunque utilizzi un dispositivo marchiato dall’azienda stessa.

Abbiamo raccontato del lancio di Windows 10 lo scorso luglio, il nuovo sistema operativo di Microsoft che ha conquistato l’interesse delle riviste specializzate e di tutti i siti web che si occupano di tematiche vicine all’informatica e al mondo della tecnologia.

LA VERSIONE MOBILE DEL SISTEMA OPERATIVO IN USCITA A DICEMBRE

Due mesi dopo, periodo in cui si è molto vociferato su una possibile data per il lancio della versione Mobile dell’ultima versione di Windows, ecco che arriva l’annuncio tanto atteso: Windows 10 Mobile sarà disponibile a dicembre.

Disponibile per la maggior parte dei dispositivi Lumia e con gli smartphone che abbiano però entry-level con un quantitativo di memoria pari a 4 GB. Per essere più precisi, sottolineiamo come la società di Redmond abbia riportato una lista degli smartphone che per primi l’aggiornamento.

windows-10-mobile-dispositivi

Vista l’ormai prossima uscita, non ci sono dubbi sul fatto che lo sviluppo della versione mobile del sistema operativo sia ora in una fase cruciale, un momento in cui ci si focalizza soprattutto sulla ricerca ed eliminazione dei bug che possono provocare delle problematiche a Windows 10 Mobile, in modo tale da essere in grado di presentare tra due mesi un sistema perfettamente funzionante e che garantisca prestazioni eccellenti.

WINDOWS 10 MOBILE, NUOVA VERSIONE DEL PACCHETTO OFFICE

Tra le tante novità che l’aggiornamento porterà sui telefonini in grado di “riceverlo”, spuntano alcuni dettagli davvero interessanti per quel che riguarda i Lumia. Le novità più interessanti riguardano il pacchetto Office, che sarà arricchito con alcuni miglioramenti che garantiranno un’esperienza molto più comoda all’utente, in modo da semplificare l’usabilità.

Oltre alla suite di produttività, Windows 10 Mobile apporterà anche dei miglioramenti e delle “semplificazioni” a Cortana, l’assistente virtuale che subirà una modifica completa con lo scopo di garantire un maggior aiuto all’utente.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button