News

Gmail come Snapchat: e-mail si autodistruggeranno

Google Chrome è un browser che, per quanto venga chiacchierato per alcune problematiche, sta conquistando sempre di più l’attenzione degli utenti che lo scelgono come mezzo con cui navigare sul web. Il browser di Google riesce a rendere l’esperienza della navigazione ancora più interessante grazie alle tante estensioni disponibili per Chrome, con cui possiamo fare una miriade di cose.

Oggi, un’altra estensione di Chrome conquista gli onori della cronaca: Dmail.

Con Dmail è possibile seguire la scia che è già stata tracciata nel recente passato da realtà come Snapchat, capostipite dei messaggi “usa e getta”. Ecco, ora anche su Gmail le e-mail si potranno autodistruggere, o per meglio dire grazie a Dmail potremo impostare l’auto eliminazione di un messaggio una volta inviato.

Dmail è una soluzione davvero interessante: si tratta di una funzione sviluppata dal team di Delicious che ci consente, oltre a impostare l’autodistruzione del messaggio, anche di revocare al destinatario del messaggio la possibilità di accedervi, in qualsiasi momento successivo all’invio dell’e-mail. Sostanzialmente, l’utente potrà impostare una sorta di timer per decidere quando rendere illeggibile un messaggio di posta elettronica.

L’estensione cripta il messaggio localmente sul vostro computer, il corpo del testo crittografato viene inviato ai server di Dmail, mentre la chiave di decrittazione e un link vengono inviati ai destinatari tramite Gmail. Solo il mittente e il destinatario sono in grado di visualizzare il messaggio in maniera leggibile. Il messaggio viene in seguito cancellato dai server di Dmail.

Secondo le indiscrezioni che si rincorrono sul web, Dmail sarà presto disponibile anche per dispositivi iOS e Android, mentre per ora dobbiamo accontentarci di una versione di prova disponibile gratuitamente. Con questa nuova estensione di Chrome, il servizio di posta elettronica su Gmail può diventare davvero più interessante.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button