Verifica GRATIS la disponibilità e registra subito il tuo dominio internet.

cPanel, il pannello di controllo del tuo Hosting

Molti utenti che si affacciano per la prima volta nel settore hosting si pongono delle domande basilari, e uno di tali quesiti potrebbe riguardare per l’appunto il Pannello di controllo da utilizzare per la gestione del piano hosting scelto. A questo punto, sarà il Provider Hosting a offrire la soluzione adeguata per quelli che sono i dubbi e le esigenze del cliente, che ovviamente si aspetta una strumentazione in grado di garantire massime prestazioni, sicurezza e facilità d’uso.

Tutti i vari provider che si trovano sul web mettono a disposizione sostanzialmente tre tipi di pannelli di controllo:

cPanel è il pannello di controllo che Keliweb mette a disposizione su tutti i servizi hosting basati su sistema operativo Linux, sia per quel che concerne le soluzioni Hosting che per il Cloud Hosting.

La scelta di Keliweb di usufruire di cPanel è da ascrivere alla nostra voglia di proporre ai clienti le migliori soluzioni possibili, servizi di hosting che possano risultare affidabili e performanti, con cPanel che ci garantisce la gestione del nostro hosting in maniera semplice ed efficace.

cPanel: caratteristiche principali

Come accennato in precedenza, cPanel è un software che permette agli utenti di gestire gran parte dei servizi hosting.

Uno dei punti fondamentali che rendono cPanel come una delle soluzioni migliori per gli utenti del web, è proprio l’aspetto della semplicità d’uso: questo pannello di controllo risulta estremamente semplice e intuitivo, cosa che ne permette l’utilizzo anche a coloro che non hanno grandi competenze informatiche ma che devono mettersi subito all’opera sul proprio sito.

In aiuto all’utente, cPanel offre molti suggerimenti di utilizzo, dando così tutte le informazioni e gli aiuti necessari per semplificare il lavoro del cliente.

Grazie a cPanel, l’utente potrà gestire gran parte di quegli aspetti che fanno parte di un servizio hosting:

  • Email (account e password, autoresponder, filtri e spam)
  • Ftp (account, password e permessi)
  • Database (account DB, User e permessi)
  • DNS
  • Sottodomini
  • File manager integrato
  • Gestione dei logs
  • Gestione delle statistiche

L’elenco di queste caratteristiche fa intuire immediatamente l’importanza e l’efficienza di cPanel, il miglior pannello di controllo web grafico attraverso cui gestire il proprio sito web e tutte le funzioni dell’hosting.

Per avere le idee chiare e conoscere come gestire e come portare a termine le varie funzioni che possiamo mettere in atto con il pannello di controllo, vi rimandiamo alle nostre guide cPanel.

Vota per primo questo articolo!
Votazione in corso...
Mi piace
Mi piace Love Ahah Wow! Triste Grr!!

Lascia un commento

scroll to top