NewsTutorial

Come disattivare il rinnovo automatico di Apple Music

Tra le novità più attese tra quelle annunciate durante la conferenza degli sviluppatori di inizio giugno, il servizio Apple Music è finalmente disponibile insieme a un’altra novità, ovvero l’aggiornamento del sistema operativo di Cupertino giunto così alla versione iOS 8.4.

Il servizio di streaming Made in Cupertino si caratterizza per essere all’avanguardia e assolutamente all’altezza di una concorrenza spietata composta da realtà come Spotify e Play Music di Google. Ciò che rende il servizio di Apple all’altezza degli altri, e forse anche superiore, sono una serie di componenti, non per ultima la vastità del catalogo a disposizione dell’utente: sono oltre 30 milioni i brani disponibili.

Disponibile in 100 Paesi, tra cui l’Italia, Apple Music detiene in sé anche la prima stazione radio live di Apple, chiamata Beats 1, radio dedicata interamente alla cultura musicale.

Per quanto riguarda il servizio, di per sé imperdibile per le caratteristiche che abbiamo citato precedentemente, bisogna stare ben attenti nella sottoscrizione dell’abbonamento, ma andiamo con ordine. Il servizio Apple Music, disponibile con iOS 8.4, viene lanciato con una forma di abbonamento particolare: tre mesi gratuiti in cui potremo usufruire di tutte le caratteristiche e le possibilità che Apple Music ci offre. Alla fine di questo periodo gratuito, però, l’abbonamento si rinnoverà in maniera automatico di mese in mese, al costo di 9,99 euro.

Come disattivare il rinnovo automatico

Sarebbe un po fastidioso passare da un servizio totalmente gratuito a un abbonamento che ci costa 10 euro ogni mese, esiste però per nostra fortuna il modo di disattivare il rinnovo automatico di Apple Music, per avere così la possibilità di decidere in maniera autonoma se continuare poi a usufruire del servizio a pagamento. vediamo come.

Come prima cosa da fare, entriamo sulla nuova app Apple Music e andiamo a cliccare sul nostro account (l’icona che vediamo nell’immagine qui sotto) in alto a destra.

itunes-apple-music

Fatto questo, clicchiamo su Visualizza ID Apple

id-apple

A questo punto il servizio ci richiederà la password dell’ID Apple, un passaggio da completare per avere un elemento in più di sicurezza sul procedimento che stiamo portando a termine.

apple-music-id-apple

Scorriamo verso il basso e clicchiamo su Gestisci, posto sotto la sezione Sottoscrizioni

apple-music-ios

Infine non ci resta che premere il pulsante per disattivare il rinnovo automatico, e il gioco è fatto.

apple-music-ios-rinnovo

In questo modo potrete usufruire di Apple Music per i tre mesi gratuiti, sarete poi voi a decidere se effettuare il rinnovo o no.

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button