News

Apple corregge il bug di iMessage con l'aggiornamento a iOS 8.4

Era scattato l’allarme a fine maggio sul nuovo bug che poteva mandare in tilt il vostro iPhone con un semplice sms scritto in arabo, una minaccia a cui la casa di Cupertino ha immediatamente cercato una soluzione.

La notizia che sta rimbalzando sul web in queste ultime ore, a partire da macrumors, è che Apple è riuscita a trovare finalmente una soluzione per risolvere questo problema di non poco conto.

Come risolvere questo pericolo per il nostro smartphone? Gli sviluppatori di Cupertino stanno vivendo un momento molto particolare, impegnati come sono nel realizzare nuove app (come Apple Music) per attirare sempre di più i clienti al mondo della società americana.

Non solo però scopi commerciali, gli sviluppatori si sono messi al lavoro anche per risolvere questo bug che inviava a un iPhone una stringa di caratteri via sms o tramite iMessage, mandando poi in crash l’app stessa.

La soluzione è arrivata con il nuovo aggiornamento a iOS 8.4 – build 12H4125a, appena annunciato e che è già disponibile sul Developer Center di Apple oppure in modalità OTA per chi ha installata una precedente beta.

Non ci resta altro da fare che attendere il rilascio ufficiale dell’aggiornamento iOS 8.4, in modo tale da rimanere tranquilli in merito al malefico bug in grado di far riavviare l’iPhone per mandare in tilt (nel vero senso del termine) l’applicazione dei messaggi rendendola così inutilizzabile. In attesa dell’aggiornamento, l’utente può consultare il supporto di Apple in merito a tale problematica, alcuni consigli su come difendersi in maniera preventiva dal bug.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button