Tutorial

Malware Defender 2015: come eliminare il virus da Windows 8

Come sa bene chiunque passi la propria giornata a lavorare sul PC o anche a passare un po di tempo sul web, sa bene che può cadere vittima di virus informatici che possono provocare tanti problemi al nostro computer, una serie di danni che sarebbe impossibile da riassumere visto che ogni singolo virus ha la caratteristica di colpire qualcosa in particolare. Essendo il web pieno di questi software malevoli, appare fin troppo chiaro come esistano una marea di problematiche in cui possiamo cadere. Ovviamente non possiamo rinunciare a navigare solo per la paura di trovare qualcuno di questi virus, quello che dobbiamo fare è imparare a difenderci nella maniera adeguata.

Di questa vasta gamma di virus che esistono sul web, ultimamente si parla molto di uno in particolare, balzato proprio di recente agli onori della “cronaca informatica” se ci concedete la metafora. Il nome di questa nuova minaccia è Malware Defender 2015.

Prima di vedere cosa fare per eliminare questo pericoloso malware, vediamo in dettaglio le sue caratteristiche e i problemi che può creare: Malware Defender 2015 è un falso anti-spyware che punta a spillare soldi dalla vittima che cade nelle sue grinfie, quindi bisogna fare ben attenzione a questa minaccia che corre sulla Rete. Esso si mostra ai nostri occhi come una (falsa) soluzione per difendere il nostro PC da elementi dannosi. Attenti a non cadere nella trappola, perché è esso stesso il pericolo reale. Per avere maggiori informazioni in merito, potete consultare anche l’interessante articolo redatto da spywarehelpcenter.

In pratica, questo software malevolo effettuata una falsa scansione sottolineando come il nostro computer sia pieno di virus. Dopo aver fatto questa finta analisi, il malware ci presenta il seguente messaggio:

This app is unable to delete all found threats!
A suitable ANTIVIRUS SOFTWARE is not INSTALLED on your computer.
Please press Search ANTIVIRUS button to find and INSTALL suitable software to clean your system from threats.
You need to immediately install antivirus software and clean up your computer. Your personal data is at risk!

Non cadete nella menzogna del malware, rischiate seriamente di far entrare una moltitudine di malintenzionati sul vostro computer che causeranno danni enormi, ed inoltre potrebbero spillarvi soldi promettendo soluzioni rapide per la pulizia del nostro computer. Tutto falso!

Vediamo, quindi, come rimuovere Malware Defender 2015 da Windows 8 (e Windows 8.1).

Come prima cosa da fare, andiamo ad aprire la schermata Start della Metro UI. Fatto questo, quello che dobbiamo fare è andare a cliccare su opzioni spegnimento.

Ora, quello che c’è da fare è selezionare Riavvia, e nel fare questo clicchiamo contemporaneamente il tasto Shift per aprire il menu Risoluzione dei problemi. Fatto questo, possiamo recarci nelle Opzioni avanzate in cui andremo a selezionare il comando Impostazioni di avvio.

Giunti a questo punto, dobbiamo riavviare in Modalità provvisoria con Rete.

Una volta che il nostro PC si è riavviato, andiamo a scaricare direttamente uno strumento di rimozione di malware automatico, potete farlo andando a cliccare direttamente su questo link.

Per concludere il nostro procedimento, una volta che abbiamo completato l’installazione del software ed abbiamo effettuato la scansione, andiamo a cliccare su Fix Threats per eliminare definitivamente il virus e liberarci una volta per tutte di questa pericolosa minaccia.

Vincenzo Abate

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button