News

Il Samsung Galaxy S6 sarà presentato a marzo

Ormai ci siamo quasi, con la fine dell’inverno e l’inizio della prossima primavera ci sarà svelato, ed in seguito arriverà sul mercato, il nuovo smartphone di Samsung, l’azienda sudcoreana impegnata a dare una risposta forte nei confronti della concorrenza, soprattutto di quella Apple che ha fatto registrare un vero e proprio boom con il nuovo iPhone 6.

Quindi, sarà al crepuscolo dell’inverno che potremo finalmente conoscere tutte le caratteristiche di questo nuovo dispositivo che si preannuncia di grandissimo livello. Samsung ha infatti iniziato a distribuire gli inviti alla stampa per il Galaxy Unpacked 2015, l’evento in cui la casa sudcoreana svelerà i suoi nuovi prodotti tra cui il Galaxy S6. L’appuntamento sarà il primo marzo al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona.

Per quanto riguarda le prime indiscrezioni che si conoscono sul nuovo Galaxy S6, sappiamo che lo smartphone ha il nome in codice “Project Zero” una dicitura che può apparire bizzarra a primo acchito ma che in realtà ha un significato ben preciso: Samsung, infatti, con questo nuovo dispositivo vuole sottolineare la discontinuità con i modelli precedenti, un nuovo inizio.

Sempre secondo queste voci rintracciabili sul web, lo smartphone dovrebbe avere un display da 5,1 pollici e una dotazione hardware potente, compresa una fotocamera da 20 megapixel. Il nuovo Galaxy, inoltre, arriverebbe con il Samsung Pay, diretto rivale dell’Apple Pay per i pagamenti mobile.

L’invito per l’evento mostra una linea curva che potrebbe accreditare le voci su una versione “Edge” dello smartphone, con un display curvo su entrambi i lati lunghi, che forse si chiamerà “Galaxy S Edge”.

Questo nuovo smartphone rappresenta il tentativo di riscossa da parte del colosso sudcoreano, negli ultimi tempi un po in difficoltà. Si preannuncia uno scontro di fuoco con iPhone 6, ma per saperne di più non dovremo far altro che attendere l’evento di marzo. Per l’arrivo sul mercato, anche quello italiano, dovremo invece aspettare il 13 aprile.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button