News

Facebook, crescono i video postati: +75%

Nonostante negli ultimi tempi si sia detto e scritto che Facebook sia in calo rispetto alla crescita di altre realtà come Instagram, ma a volte alcuni dati sembrano ora andare a controbattere questa realtà. Nel suo ruolo di leader dei social, la piattaforma di Mark Zuckerberg non sembra aver quindi voglia di cedere il suo trono, e per mantenere questa leadership continua ad immettere delle novità che segnano un’evoluzione netta del social stesso.

Ma diamo la parola ai fatti: il numero dei post video per persona è aumentato in un anno del 75% a livello globale e del 94% negli Stati Uniti, mentre ogni giorno sul social vengono caricati più di 350 milioni di foto. Numeri importanti che sono stati diffusi dal direttivo del social stesso. Lo stesso Zuckerberg ha parlato di “nuovo linguaggio universale”.

Ecco quanto scrive Facebook: “Le persone parlano un linguaggio universale costituito da foto, emoticon, sticker e video. Questo linguaggio visivo è generalmente considerato come una maniera succinta, efficiente dal punto di vista temporale e potente per le persone di esprimere il proprio punto di vista”.

Non solo, vi sono anche altri dati che sono stati resi noti dal social: si registra un aumento del 75% del numero medio di adesivi condivisi ogni giorno sulla piattaforma. Insomma, il re dei social sembra essere nuovamente in crescita rispetto a quanto si presupponeva nel recente passato.

Non solo Facebook, anche Twitter punta sui video. A breve dovrebbe arrivare la possibilità di pubblicare e condividere filmati, lunghi fino a 10 minuti, senza limiti di dimensione del file. Inoltre, Twitter fornirà informazioni sul numero e la durata delle visualizzazioni.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button