News

Google pronto a conquistare il mondo delle auto con Android

Un’altra novità che potrebbe cambiare molte cose: sono ricorrenti le voci che vogliono Google intenzionata a progettare una versione di Android da integrare direttamente nelle auto. Sostanzialmente, si parla dell’utilizzo di Internet in automobile senza bisogno di appoggiarsi allo smartphone per la connettività e per servizi come accedere alla musica in streaming, al sistema di navigazione e altri servizi online.

Questa novità segue da vicino la decisione di Google di produrre Android Auto, una piattaforma concorrente di Apple CarPlay per l’infotainment. Un progetto interessante, che però non è paragonabile alla nuova idea che punta molto più in alto, ovvero a rimpiazzare sistemi come Ford Sync e BMW iDrive.

Quello che per ora possiamo dire è non sarà facile convincere i produttori di auto ad affidarsi in toto a Google e buttare al vento piattaforme a cui stanno lavorando da tempo. Una “battaglia” che verrà probabilmente risolta con un accordo milionario.

Per ora non ci sono commenti ufficiali da parte dell’azienda di Mountain View, restiamo quindi in attesa di comunicazioni di Big G per dare i crismi dell’ufficialità al progetto.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button