Tutorial

Convertire un video di YouTube in MP3, ecco come

State guardando il video della vostra cantante preferita su YouTube, e vi rendete conto che vorreste tanto poter avere la canzone disponibile in MP3, purtroppo non sapete come fare per convertire il video. Cosa fare allora? Semplice, basta seguire alcune semplici procedure e il gioco è fatto!

Quindi, quello che dobbiamo fare è imparare come convertire un video YouTube in MP3, e per farlo in modo semplice e veloce non ci resta che affidarci ad uno dei migliori programmi del web che permettono questa operazione: MediaHuman YouTube to MP3 Converter.

Questo programma permette di raggiungere il nostro scopo garantendo anche di mantenere intatta la qualità del file originale. Inutile sottolineare che il programma vada utilizzato solo per per musica distribuita legalmente gratis.

Come prima cosa, andiamo sul sito del programma MediaHuman YouTube to MP3 to converter escarichiamo il programma cliccando sul pulsante con il simbolo di Windows.

Una volta completato il download, apriamo il file scaricato (YouTubeToMP3.exe) e confermiamo l’autorizzazione per l’installazione su Windows 7 e Vista), di seguito portiamo a termine il processo d’installazione ed avviamo MediaHuman YouTube to MP3 Converter.

Abbiamo portato a termine con successo l’installazione, a questo punto possiamo finalmente convertire i video di Youtube in MP3. Come fare? Più semplice di quanto si pensi: basta infatti copiare l’indirizzo (URL) del video e lo incolliamo in MediaHuman YouTube to MP3 Converter facendo click sul pulsante Incolla URL.

Fatto questo, andiamo a cliccare sulla freccia a destra nella finestra principale del programma e il download si avvierà automaticamente per il file selezionato (ovviamente i file possono essere più di uno). Una volta completato il procedimento, troveremo i nostri MP3 nella cartella Downloaded by MediaHuman contenuta nella cartella Musica di Windows.

Come avete potuto leggere, è molto semplice convertire video YouTube in MP3 utilizzando questo programma che risulta essere uno dei migliori. Esistono comunque tanti altri programmi che permettono di portare a termine l’operazione, ad esempio possiamo citare Free YouTube to MP3 Converter, anch’esso molto interessante e semplice da usare: come nel procedimento che abbiamo visto prima, anche in questa circostanza basta copiare l link del video YouTube che vogliamo scaricare e incollarlo nel convertitore.

Vincenzo Abate

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button