News

Allarme WhatsApp, occhio al messaggio che distrugge l’app

Allarme WhatsApp! La chat più famosa del mondo messa a rischio da una nuova minaccia che corre sul web, un pericolo reale a cui bisogna prestare la massima attenzione. Non prendete alla leggera questo avviso perché questo nuovo pericolo potrebbe mandare in crash la vostra applicazione.

Si tratta di un bug  che è stato scoperto da due hacker indiani: questa falla del codice di sicurezza potrebbe cancellare le conversazioni da remoto. Il rischio è quello di essere costretti a cancellare l’intera conversazione fatta con uno dei vostri contatti.

Per mettere in difficoltà l’applicazione è sufficiente inviare un messaggio composto da 2000 caratteri speciali (peso 2 KB). In questo modo il messaggio viene inviato correttamente ma il problema si pone quando l’utente prova ad aprire il messaggio.

I tentativi mandano l’app in crash e l’unica soluzione per risolvere il problema è cancellare tutta la conversazione, vecchi messaggi inclusi. Questa vulnerabilità coinvolge sia Android che iOS ma non Windows 8.1. Questo nuovo scherzetto del web, in pratica, può essere utilizzato per costringere qualcun altro ad eliminare dei contenuti contro la sua volontà.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button