News

Apple Watch: ecco quando arriverà

Presentato insieme ad iPhone 6, si sapeva che l’Apple Watch si sarebbe fatto un po attendere, quasi come una bella donna che si concede di rado e per la quale bisogna saper aspettare. Previsto per l’inizio del nuovo anno, sembra proprio che l’arrivo di questa nuova meraviglia della tecnologia sia slittato di un paio di mesi: il nuovo Watch arriverà in primavera e non per San Valentino. Dopo il lancio il 9 settembre, il dispositivo indossabile della Mela morsicata era previsto sugli scaffali a inizio del nuovo anno, ora si conosce una tempistica più precisa.

A rivelarlo pare sia stato, con un messaggio ai dipendenti, la manager di Cupertino Angela Ahrendts, vicepresidente degli Store Apple, anche quelli online.

Apple è stata, fin dalla presentazione del dispositivo, abbastanza vaga su una data di lancio per il Watch. Le indiscrezioni in rete avevano ipotizzato l’arrivo nei negozi per lo shopping di San Valentino. Nel frattempo, tutti i concorrenti di Apple si stanno posizionando sul mercato con fare agguerrito.

Come detto da Tim Cook in un’intervista rilasciata al Wall Street Journal, gli utenti dell’Apple Watch avranno bisogno di ricaricarlo almeno una volta al giorno. La causa di questa durata sarebbe l’uso intensivo che si farà dello smartwatch. “Apple Watch è stato un progetto difficile”, ha detto nei giorni scorsi Jony Ive, il noto designer di Cupertino. “Con iPhone ho avuto la libertà di costruire qualcosa di completamente nuovo, senza precedenti. Lavorare con un orologio, invece è stato più difficile perché un orologio ha una storia così antica: ci sono le implicazioni e le aspettative culturali e storiche”.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button