News

Nuove soluzioni top di gamma Microsoft Azure G-Series

Scott Guthrie (Vice President Cloud and Enterprise Microsoft) e Satya Nadella (CEO di Microsoft) hanno illustrato poche ore fa le strategie della stessa Microsoft per quanto riguarda il cloud, quindi si fa riferimento ai prodotti Azure. Il nuovo catalogo di Microsoft prevede importanti novità al vertice della categoria, ed è proprio nella fascia top delle soluzioni che si inseriscono le nuove proposte G-Series. 

Si tratta di virtual machine ad alte prestazioni, che offrono istanze virtuali basate su un massimo di 448GB di memoria RAM e fino a 32 core su CPU Intel Xeon E5-3600. Per lo storage sono invece disponibile quantitativi fino a 6500GB oltre all’opzione Premium Storage prevista per applicazioni gravose sul piano dello I/O e in grado di offrire migliori prestazioni.

Azure Marketplace rappresenta invece un ambiente nella quale partner e sviluppatori possono trovare un punto di incontro e di scambio commerciale per le proprie soluzioni. Questo nuovo marketplace riunisce le proposte di Microsoft per la promozione di Azure.

L’annuncio della società di Redmond svela anche alcuni dati interessanti: un quinto delle virtual machine funzionanti in Azure sono basate su Linux. E tra le novità legate a questo aspetto segnaliamo anche la disponibilità di CoreOS, una distribuzione linux certificata per Azure dedicata alla gestione di VM e cluster.

Vincenzo Abate

Lascia un commento

Back to top button