News

Il nuovo iPhone “fa anche il caffè”? Da adesso si

Quante volte, in tono di scherno, abbiamo sentito l’espressione “fa anche il caffè?” per svilire un po un nuovo prodotto tecnologico decantato per le sue funzioni? Innumerevoli volte, senza dubbio, e bisogna ammettere che questo bislacco tentativo di svalutare qualche nuovo prodotto provoca anche del fastidio. Ora, però, l’ingegno supera e annienta qualunque forma becera di umorismo gretto. Con iPhone sarà possibile addirittura preparare a distanza proprio il caffè. Ma vediamo in dettaglio.

Bruvelo è una macchina del caffè che si controlla direttamente da iPhone. Grazie ad un’app, sarà possibile scegliere, programmare e personalizzare la propria tazzina di caffè direttamente dallo schermo di iPhone. A rendere particolare questo accessorio non è tanto la possibilità di utilizzare un tasto Start virtuale piuttosto che quello fisico a cui siamo abituati, quanto l’ampia possibilità di personalizzazione della propria tazza che renderà il caffè perfetto per ogni persona. Oltre a poter scegliere tra tre profili predefiniti (delicato, equilibrato e robusto) si può anche regolare manualmente la macinatura dei chicchi di caffè, la quantità di acqua da erogare, la temperatura e tutti quei parametri che permettono di gestire manualmente il processo di produzione per creare il caffè su misura.

Sostanzialmente, dal nostro smartphone potremo decidere che tipo di caffè vogliamo bere, ci penserà la macchina Bruvelo a tramutare l’input lanciato dall’iPhone in una bella tazza di caffè fumante. Questa particolare macchina del caffè è attualmente un progetto Kickstarter, che potrebbe essere disponibile sul mercato a partire da giugno a 300 dollari, circa 236 euro.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button