Come mantenere efficiente la batteria del vostro MacBook? Ecco FruitJuice
Apple ha la particolarità di pensare ad ogni tipo di eventualità, anche la più remota, e di trovare subito delle ottime soluzioni. Sbaglia chi pensa di guardare a Apple solo come produttrice di iPhone, i MacBook infatti stanno scalando le classifiche di gradimento per quanto riguarda i Pc. Ma come poter fare per salvaguardare la batteria del nostro MacBook? Semplice, la soluzione è FruitJuice.
Questa utility ci permette di non compromettere la longevità della nostra batteria. FruitJuice si installa discretamente nella barra dei menu del Finder, e da qui fornisce una serie di informazioni utili (configurabili in base alle proprie esigenze andando nelle preferenze), ad esempio, è possibile visualizzare quanti minuti bisogna ancora lasciare il MacBook scollegato. Naturalmente, è possibile utilizzare il computer con la sola batteria per tutto il tempo che si desidera, ma FruitJuice vi ricorderà con una serie di notifiche che è arrivato il momento di adoperare il caricabatteria.
Cliccando sull’icona nella barra dei menu, appare un menu di facile interpretazione con un utile elenco di informazioni e di opzioni, compreso il tempo medio d’utilizzo della batteria. FruitJuice è in grado di aiutare anche ad effettuare un ciclo di una manutenzione una volta ogni 30 giorni, che consiste nel caricare completamente la batteria, e utilizzare il portatile fino al 20%.
Insomma, FruitJuice sembra essere la soluzione migliore per tenere sotto controllo lo stato della nostra batteria in modo tale da non rischiare di creare dei danni.
Vincenzo Abate