News

Audio Card, nuovo servizio di Twitter per ascoltare musica sul social

Ascoltare musica sui social può essere un’idea vincente che può segnare la differenza tra le varie piattaforme che si combattono a suon di novità. Dopo aver concluso la sua esperienza con l’applicazione Twitter Music, ecco che il social ci riprova con un nuovo servizio: Audio Card.

Si tratta dell’ultimissima novità introdotta da Twitter che consentirà agli utenti del social network di ascoltare musica mentre si “twitta”. La nuova funzionalità sarà disponibile per i dispositivi iPhone, iPad e Android che hanno installato l’app Twitter.

Ma com’è nata quest’idea dopo l’esperienza di per sé fallimentare di Twitter Music, applicazione durata solo alcuni mesi? Tutto ha avuto inizio con un accordo stretto dal social con iTunes di Apple ed il servizio in streaming Soundcloud. Il progetto vede già il supporto di alcuni grandi artisti molto apprezzati nel mondo musicale, come ad esempio i Foo Fighters e il dj David GuettaTra un tweet e l’altro gli utenti del social network potranno quindi ascoltare l’ultimo brano uscito con un semplice tap sull’Audio Card condivisa, ed inoltre l’utente avrà la possibilità di acquistare il brano ascoltato grazie alla partnership con iTunes.

Ecco alcune parole pubblicate sul blog di Twitter: “Siamo ancora al lavoro per testare le potenzialità del servizio Audio Card e presto sarà disponibile anche per altri partner in modo che musicisti e autori possano condividere anche brani musicali in esclusiva con milioni di ascoltatori su Twitter”.

Un progetto che promette bene sin da ora, una cooperazione tra grandi realtà che potrebbe cambiare ancora una volta la fruizione di musica, cosa per altro già cambiata in maniera notevole negli ultimi anni. Il progresso in rete non conosce rallentamenti.

Vincenzo Abate

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button