News

Ufficiale: Microsoft acquista Minecraft

 

Abbiamo parlato della vicina conclusione dell’affare pochi giorni fa, ed ora sono giunti puntuali i gradi dell’ufficialità. Con una nota divulgata in queste ore, Microsoft annuncia di aver concluso l’accordo per l’acquisizione di Mojang, produttore del famoso videogioco Minecraft. La società di Redmond ha concluso l’affare a fronte di un forte investimento, circa 2,5 miliardi di dollari.

Una nota della società chiarisce alcuni punti: “Minecraft è più di una grande marchio, è una piattaforma aperta mondiale, con una comunità attiva.” Le parole colme di entusiasmo dell’amministratore delegato di Microsoft, Sadya Nadella. A queste parole fanno eco i commenti di Carl Manneh, amministratore delegato di Mojang: “I giocatori di Minecraft hanno trasformato il gioco in qualcosa che ha superato le attese. L’acquisizione di Microsoft apre un nuovo capitolo nella storia di Minecraft” .

La notizia dell’acquisizione di Minecraft da parte di Microsoft ha dato vita anche ad una serie di polemiche tra gli appassionati del famoso videogame, preoccupati che il gioco possa perdere le sue caratteristiche originali che lo rendono unico in tutto il panorama di giochi su console.

Bisogna ricordare che Minecraft è un’infrastruttura che si basa su server dove viene ospitato il programma. Il gioco è stato ideato e sviluppato da Markus “Notch” Persson in linguaggio Java che in seguito ha ceduto la posizione di Lead Developer a Jens “Jeb” Bergensten. Minecraft è molto amato soprattutto per il suo essere focalizzato sula creatività e l’ingegno.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button