News

MacBook Air da 12 pollici disponibile nel 2015

 

Il grande universo Apple non si ferma e dopo la presentazione del nuovo iPhone e del Watch pensa già ai prossimi prodotti: alcune indiscrezioni riportano alcuni nuovi dettagli sul presunto MacBook Air da 12″, versione che Apple potrebbe presentare verso la metà dell’anno prossimo. Caratterizzato da uno chassis decisamente sottile, il notebook dovrebbe essere presentato con gli stessi colori di iPhone, fra cui Silver e Space Grey, disponibili anche sulla line-up di iPad, e Gold, attualmente esclusiva degli iPhone top di gamma.

Le notizie su una variante di MacBook Air da 12 pollici ancora più sottile e leggera delle versioni attuali si susseguono da parecchio tempo in rete. Ming-Chi Kuo, uno fra gli analisti di maggiore affidabilità per quanto concerne le indiscrezioni su Apple, ne ha parlato negli scorsi mesi, sostenendo ad aprile che il prodotto sarebbe stato commercializzato entro la fine del 2014, informazione smentita di recente ed anche dai nuovi rumor.

Fra le possibili cause del ritardo, troviamo le forniture dei processori Intel con architettura Broadwell, disponibili in numeri insufficienti per colmare le ingenti richieste di Apple per i nuovi prodotti. Se le nuove indiscrezioni venissero confermate il nuovo colore rappresenterebbe l’ingresso di una caratteristica inedita nella line-up di prodotti Mac della società di Cupertino.

Apple ha introdotto il terzo colore a partire da iPhone 5S e sembra che nei piani della società ci siano nuovi dispositivi della famiglia iPad nella variante Gold. I prodotti della serie Mac non si sono mai discostati dal colore dell’alluminio grezzo (da quando è stato introdotto il materiale), caratteristica grazie alla quale si sono distinti nel tempo per il design al tempo stesso sobrio ed esclusivo.

Inoltre, Apple potrebbe spingere un’utenza meno selezionata verso il brand MacBook accostandolo come form factor ad un iPad, ma con le funzionalità che sono tipiche dei sistemi ultrabook della società.

Alla luce di questi nuovi rumors, a quanto pare l’azienda di Cupertino non ha mai interrotto lo sviluppo del prodotto, apportandovi ulteriori modifiche. L’annuncio potrebbe avvenire a metà del prossimo anno. Apple per ora non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale a riguardo.

Dopo aver segnato il 2014 con il superbo iPhone 6 e l’Apple Watch, Apple si prepara ad inaugurare una nuova era per i MacBook e a conquistare il dominio del mercato anche nel 2015.

Vincenzo Abate

Lascia un commento

Back to top button