News

Apple e IBM – Accordo per nuove App Business

Apple e IBM hanno annunciato una partnership che può trasformare per sempre il mondo dell’Enterprise Mobility.
Le due aziende si sono sempre incontrate e qualche volta scontrate in passato ma mai hanno avuto una collaborazione come quella che andrà a profilarsi nel prossimo futuro.

Infatti la partnership esclusiva siglata è qualcosa di nuovo che mette insieme i punti di forza di entrambe le aziende sfruttando i dispositivi della casa di Cupertino con la possibilità di far adottare universalmente i prodotti apple anche in ambito enterprise.

Le dichiarazioni di Tim Cook, CEO Apple, a differenza del solito sono totalmente orientate alla collaborazione con IBM per creare qualcosa di unico che da sola nessuna delle due aziende potrebbe creare; mentre invece Ginni Rometty ha lodato i prodotti Apple definendoli “standard di qualità superiore nel mondo consumer” e spiegando che la collaborazione tra le due aziende potrebbe soddisfare la domanda delle grandi imprese creando valore per tutti.

L’idea è sfruttare i rispettivi punti di forza mettendo a disposizione servizi esclusivi IBM ottimizzati per iOS; Apple dal canto suo sa che bene che sempre più aziende sono coinvolte nel fenomeno detto BYOD (bring your own devide) attraverso il quale gli operatori e dipendenti usano i propri dispositivi mobile per lavorare con il proprio profilo aziendale.
Grazie a quest’accordo, la diffusione di dispositivi Apple sarà favorita soprattutto in ambito professionale.

L’accordo con IBM prevede una nuova offerta di assistenza e supporto AppleCare su misura per clienti business, offerte bundle per l’attivazione, fornitura e gestione di dispositivi. A IBM è stato permesso di vendere i dispositivi iPhone e iPad con soluzioni specifiche per aziende business sparse in tutto il mondo.

I primi frutti di quest’accordo sono previsti per i primi mesi dell’anno prossimo ma si prevedono già per i prossimi mesi dimostrazioni.

Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button