DominiHosting

L’ICANN cerca esperti al fine di definire requisiti specifici per i nuovi TLD (estensioni)

Relativamente all’introduzione delle nuove estensioni di dominio, l’ICANN è alla ricerca di esperti che possano dettarne i requisiti.

Implementato come parte sostanziale del processo di revisione del WHOIS, nell’ambito delle recenti novità in corso di introduzione, l’ICANN – l’ente adibito alla gestione di internet oltre che di molte estensioni di dominio – è alla ricerca di volontari che siano rappresentativi di varie comunità e che abbiano specifiche competenze linguistiche, specificatamente relative al processo di registrazione domini, al fine di partecipare ad un apposito gruppo di lavoro. Scopo di questa iniziativa è quello di stabilire, in tempi brevi, quali siano gli appropriati requisiti dei nomi internazionalizzati di dominio (IDN) ed i loro modelli informativi per il WHOIS.

Il costituendo gruppo di lavoro dovrà:

  1.  stabilire i requisiti per la registrazione dei domini  internazionalizzati (qui sono riportate tutte le estensioni che saranno a breve introdotte sul mercato);
  2. produrre un modello di dati che soddisfi tali requisiti.

Le persone eventualmente interessate, fa sapere l’ICANN dalla propria newsletter, possono inviare curriculum ed esperienze acquisite nelle proprie aree di competenza come descritto nell’apposito documento ufficiale in PDF (reperibile a questo indirizzo) che descrive nei dettagli tutto il necessario. Tutto questo sembra collocarsi all’interno di una rinnovata, e sperabilmente più efficente, politica di registrazione dei domini, più controllata, sicura ed utile per aziende ed utenti del web.

Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button

Domini internet con gestione DNS inclusa

Registra ora