Risolvere l’errore WordPress: Fatal error: Allowed memory size of …
Problemi di memoria con WordPress? Qui spieghiamo quattro metodi per risolvere! Dopo aver visto come affrontare e risolvere come recuperare le password di WP e come risolvere i problemi di visualizzazione lato admin, è la volta di prendere in considerazione una delle circostanze più difficili da prevedere che possano capitare nella gestione di un blog WP: la memoria si esaurisce senza preavviso, impedendoci di accedere a qualsiasi parte del sito (spesso amministrazione inclusa).
Chiaramente in questi casi bisogna fare in modo di affrontare il problema esternamente, e ci sono almeno quattro strade che bisognerebbe tentare in questi casi:
- Modificare il file PHP.ini: se ne avete la possibilità,un’idea potrebbe essere quella di incrementare il limite di memoria agendo sulla seguente riga del file PHP.ini:
memory_limit = 64M ;
Ad esempio potete tentare di raddoppiare il limite portandolo a 128M, ovviamente tutto dipende dalla macchina su cui state lavorando quindi, per sicurezza, chiedete al vostro hoster (il quale il più delle volte può allocare autonomamente questo limite di memoria a seconda delle necessità).
- Modificare il file .htaccess, facendo in modo di incrementare il limite di memoria con questa riga:
php_value memory_limit 128M
- Modificare il file wp-config.php, inserendo la seguente riga:
define('WP_MEMORY_LIMIT', '128M');
- Create un file di testo dal nome PHP.ini ed inserite la seguente riga di codice:
memory_limit = 128M;
successivamente effettuate l’upload del file nella cartella wp-admin del vostro blog.
Un commento