Gestione Siti in Dreamweaver

Oggi spiegherò con una una piccola guida  come gestire i tuoi siti web attraverso Adobe Dreamweaver. Questo fantastico software permette di lavorare tranquillamente sul tuo pc, e una volta fatto il sito, ti permette di caricarlo direttamente online una volta che si salva il progetto, oppure modificare un sito esistente, e una volta salvato va a caricare solo le modifiche effettuate. Per fare ciò bisogna “dire” a dreamweaver come fare.

Di seguito la procedura per impostare i tuoi siti su Dreamweaver:

Passo 1: Aprire Dreamweaver e sulla barra principale cliccare Gestisci siti…

 

 

Passo 2: Nella Schermata Successiva potrete visualizzare i siti che avete impostato, se è lap rima volta che lo fate la vostra lista sarà vuota. cliccate su Nuovo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Passo 3: Nella shermata successiva andremo a posizionarci sulla linguetta Sito.

 

 

 

 

 

 


Click su Salva

 

Passo 4: Adesso posizionatevi sulla linguetta Server e click sul “+” aggiungi nuovo server. In questa schermata visualizzerete tutti i server che avete impostato, se è la prima volta sarà vuota.


 

 

 

 

 

 

Passo 5: Adesso potrete impostare tutti i dati per collegarvi al vostro FTP in remoto e salvare direttamente le modifiche che effettuerete in futuro. Posizionatevi sulla linguetta Generali

 

 

 

 

 

 

 

Click su Salva

 

Passo 6: Fatto ciò in una delle palette del vostro Dreamweaver avrete la finestra File e cliccando sul’icona come nello scren accederete direttamente all’FTP impostato precedentemente.

Exit mobile version