Home » I racconti di Keli

I racconti di Keli

Voglio lavorare nel web, ma non posso spendere per un buon hosting…

storytelling lavorare sul web

Lavorare nel web è una di quelle cose che viene vista, il più delle volte, come una soluzione di emergenza. Se non si riesce a trovare lavoro, ecco che arriva l’illuminazione di lanciare un proprio sito e proporsi come uno specialista di un qualche cosa per cercare di attirare l’attenzione di qualche azienda. Già, ma i soldi per un buon …

Continua a leggere »

È iniziato un anno molto importante per il mio business web

business web progetti per il nuovo anno

Nemmeno il tempo di fare un bilancio esaustivo dell’anno appena trascorso che doveva già pensare al nuovo che, ormai era deciso, doveva essere l’anno della svolta, il momento decisivo per la crescita definitiva del proprio business web. Questa era la certezza su cui Amedeo aveva basato tutta la sua energia e la propria attenzione. Per un 2016 chiuso alla grande, …

Continua a leggere »

Si chiude un anno di grandi successi, pensiamo già al business di domani

business un anno di successi

Oggi è un giorno molto importante e particolare per tutti noi visto che si chiude questo 2016 che ha fatto tanto discutere in negativo per diversi motivi ma che ha rappresentato, per la nostra azienda, un momento estremamente positivo che ha testimoniato una grande crescita. Non abbiamo pensato a nulla di speciale da pubblicare oggi su questo blog se non …

Continua a leggere »

Ho bisogno di maggiore sicurezza per il mio negozio online, che fare?

sicurezza sito web https cerrtificato ssl

Era da un po’ di tempo che ci stava pensando. Visto che non aveva trovato nessuna occupazione, nessun posto di lavoro degno di tal nome se non per alcune sporadiche esperienze di cui non avrebbe accettato di parlare neanche sotto la peggiore delle torture, era arrivato a una decisione definitiva: Creare la sua attività in modo indipendente! Non era un grande …

Continua a leggere »

Hanno lasciato commenti negativi sulla pagina Facebook… come gestirli?

facebook gestione pagina aziendale

A volte Amedeo pensa che tutto il mondo ce l’abbia con lui, che non ci sia speranza di arrivare a una sistemazione ottimale a livello professionale… continua a immaginare di lavorare in un orrido call center, cercando di vendere qualche prodotto infimo a poveri anziani mezzi sordi. Erano solo incubi, retaggio di un passato triste oggi ormai sorpassato da quando …

Continua a leggere »

Un nuovo inizio, uno sguardo verso il futuro

provider hosting datacenter storytelling

Quando un’azienda mette in campo diverse doti, non solo dal punto di vista delle specifiche competenze ma anche e soprattutto per quel che riguarda l’aspetto umano, i risultati non possono che essere straordinari. Al di là di quelle che possono essere le difficoltà, il lavoro di un provider hosting non è così semplice da portare avanti, soprattutto se mettiamo in …

Continua a leggere »

Come creare un annuncio AdWords efficace, l’esperienza di un copywriter alle prime armi

storytelling creare un annuncio adwords

Questa volta per Amedeo i guai erano davvero seri! Non si trattava più di scrivere articoli in modo tale che le keywords potessero raggiungere un buon posizionamento, qui si faceva riferimento a un qualcosa di completamente diverso. Stavolta avevano dato ad Amedeo un compito arduo, realizzare una campagna su Google AdWords e renderla particolarmente efficace con dei contenuti vincenti. Un …

Continua a leggere »

Scrivere… la mia passione, la mia ossessione

web writing scrivere contenuti web

In una società come quella odierna in cui sembra che l’informatica domini senza nessuna pietà la vita di ognuno di noi, restare al passo coi tempi diventa fondamentale per non sentirsi tagliati fuori rispetto al resto del mondo ed entrare così a far parte di quel grande ingranaggio che porta avanti la mostruosa macchina del capitalismo. Entrando in questa ottica, …

Continua a leggere »

Qualunque trionfo è possibile, il successo del tuo business dipende da te

business web storytelling

Se c’è una cosa che bisogna imparare per quel che riguarda l’attività sul web è che ogni progetto, ogni sogno, qualunque lavoro può arrivare prima o poi al tanto agognato successo. Il momento del trionfo, il sublime attimo in cui un lavoro arriva invece a compimento, stracciando i pronostici infausti e issandosi lassù, in cima alla considerazione degli utenti. Era …

Continua a leggere »