Home » I racconti di Keli » È iniziato un anno molto importante per il mio business web
business web progetti per il nuovo anno

È iniziato un anno molto importante per il mio business web

keliweb
Scopri le nostre offerte: Hosting Professionale PHP/MySql

Nemmeno il tempo di fare un bilancio esaustivo dell’anno appena trascorso che doveva già pensare al nuovo che, ormai era deciso, doveva essere l’anno della svolta, il momento decisivo per la crescita definitiva del proprio business web.

Questa era la certezza su cui Amedeo aveva basato tutta la sua energia e la propria attenzione. Per un 2016 chiuso alla grande, era imperativo pensare a cosa fare per far sì che il 2017 diventasse il momento clou di un lavoro portato avanti con passione e non senza difficoltà.

Grazie al suo lavoro di consulente web riusciva ad arrotondare le sue entrate mese per mese, ma questi lavoretti extra lo portavano a un livello di stanchezza mai toccato prima.

Hai bisogno di un hosting dedicato?
Con una macchina dedicata potrai disporre del massimo della potenza e flessibilità per le tue applicazioni web: in vendita a partire da soli 9,90 € al mese

Una situazione difficile da reggere per tanto tempo, difatti Amedeo si sentiva letteralmente svuotato alla fine di ogni singola giornata.

I problemi, del resto, non mancavano.

Era riuscito a portare avanti la sua azienda in maniera encomiabile ma non aveva mai raggiunto i numeri sperati, quella soglia che gli avrebbe permesso di vivere esclusivamente del suo lavoro senza dover aggiungere altre cose da fare.

Giornate intere passate dinnanzi al pc, tra la richiesta ossessiva di un altro professionista per cui aveva accettato di gestire il blog aziendale che andava ad aggiungere lo stress preso ogni qual volta doveva contattare il proprio web provider per risolvere problemi sul suo sito web.

La scelta di cambiare…

Tempi di risposta eccessivi che seguivano in una sorta di linea continua le difficoltà che il piano hosting che aveva scelto gli dava. Il suo sito non era il massimo come velocità e come performance, cosa che comportava per lui non solo un grandissimo fastidio ma anche la consapevolezza che in tal modo Google non lo avrebbe mai premiato come posizionamento nelle SERP.

L’idea di affidarsi a un provider d’oltreoceano non era stata vincente, a dire il minimo…

La situazione era questa, Amedeo sapeva però perfettamente come uscirne. Aveva bisogno di servizi più veloci e performanti, soprattutto sentiva la necessità di contare su un’assistenza rapida e realmente vicina alle sue esigenze e che riuscisse a togliergli le castagne dal fuoco in men che non si dica.

Ecco quindi spiegata la scelta di abbandonare quello che era considerato il provider migliore del mondo ma lontano anni luce nella realtà dei fatti (si trattava infatti di una società americana) per puntare senza indugio su un web provider italiano, cosa che gli assicurava secondo il parere degli esperti diversi vantaggi.

Per affrontare al meglio il nuovo anno che doveva essere il momento di svolta, c’era bisogno di un hosting performante e di una società sempre pronta a risolvere le sue esigenze.

Amedeo è ben consapevole quindi di dover iniziare un nuovo capitolo della sua vita professionale, un cambio necessario che sottolinea una voglia e una necessità di crescita che non può essere tenuta a freno se si vuole raggiungere un determinato livello bel business web.

Ti senti anche tu pronto a fare questo salto di qualità? Scrivici nei commenti quali sono, secondo te, i punti da cui partire per dare una svolta al tuo lavoro.

Keli

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Rispondi