Hosting

Hosting per CMS, il ruolo del PageSpeed

Per creare e gestire al meglio un sito web abbiamo necessariamente bisogno di un CMS, ovvero un software sviluppato proprio per permettere agli utenti di gestire il proprio lavoro a seconda della sua natura.

Proprio per questo esistono diversi tipi di CMS, ognuno di esso adatto a una determinata tipologia di attività. Portiamo alcuni esempi di quelli che possono essere considerati come i più famosi della categoria:

  • WordPress: il CMS più utilizzato del web, adatto per la gestione di un blog aziendale
  • Joomla: ideale per realizzare siti web con semplicità
  • PrestaShop: software ideale per un sito E-Commerce
  • Magento: anch’esso adatto per il commercio elettronico, forse più di PrestaShop almeno per quel che riguarda l’attività aziendale

Quali siano i tuoi scopi e i tuoi progetti sul web, partire da uno di questi CMS non potrà che agevolare il tuo lavoro. Ma ovviamente non basta, bisogna tener conto anche dell’aspetto SEO, senza il quale i relativi contenuti che andremo a pubblicare saranno come invisibili sul web, e se gli utenti non trovano i nostri contenuti l’attività può andare a farsi benedire.

Prima di pensare a come ottimizzare un sito web e di come scrivere gli articoli da pubblicare, devi valutare altri parametri allo stesso modo fondamentali per la SEO: la velocità del sito web.

Per fare in modo che il tuo sito sia veloce, non hai altra soluzione che avvalerti di un hosting adatto e che ti garantisca delle determinate risorse, ma non solo. Qui entra in gioco ciò che un Web Provider può offrire al cliente, sia in termini di qualità di servizi che di risorse.

Nei piani hosting ottimizzati per CMS è presente una risorsa particolare a cui devi prestare un bel po’ della tua attenzione, perché grazie a essa potrai risolvere il problema della velocità e dei tempi di caricamento delle pagine del tuo sito.

MODULO PAGESPEED, FAI DECOLLARE IL TUO BUSINESS

Fai volare il tuo business, porta il tuo sito web a un livello tale di risorse e di velocità da essere notato con grande attenzione da Google che, rimanendo colpito dalla qualità del sito, ti premierà facendoti salire sempre di più nei risultati di ricerca.

Proprio Google mette a disposizione questo componente che puoi trovare in un servizio hosting dedicato e che sia ottimizzato per i CMS che abbiamo elencato all’inizio di questo articolo.

PageSpeed è un modulo messo a disposizione da Google Labs che ti consente di mettere in campo una serie di ottimizzazioni automatiche delle pagine web del tuo sito e che ti fornirà una maggiore velocità di caricamento di tutto il codice HTML, CSS, JavaScript e delle immagini, tutti elementi che vengono elaborati tramite particolari filtri garantendoti un notevole impatto sulla velocità di risposta delle pagine web.

Il Modulo PageSpeed ti permette di attuare quindi una serie di ottimizzazioni senza rendere necessario alcun intervento manuale sul server.

Disponibile in tutti i piani hosting CMS ottimizzati che propone Keliweb, servizi particolarmente ottimizzati per i migliori software presenti sul web.

Valuta quindi con attenzione i nostri pacchetti come Hosting WordPress per avere vantaggi SEO sul tuo blog aziendale oppure, se gestisci un sito E-Commerce, il piano Hosting Magento.

PageSpeed è già incluso nei servizi e pronto a rendere il tuo sito veloce e performante.

Back to top button