MarketingNews

WhatsApp sempre più in alto: 1 miliardo di utenti attivi al mese

WhatsApp sempre più da record!

Ricordate di quando scrivemmo del raggiungimento dell’impressionante numero di 900 milioni di utenti su WhatsApp? Ebbene, è giunto il momento di aggiornare i nostri conteggi, perché la chat più utilizzata del mondo è riuscita ad andare ancora oltre, raggiungendo dimensioni siderali.

Vista la soglia appena citata, era ormai chiaro che la chat raggiungesse in un lasso di tempo relativamente breve l’incredibile soglia di 1 miliardo di utenti attivi al mese, un numero incredibile che attesta WhatsApp come un qualcosa che vale ben più di una semplice attività ricreativa.

L’enorme e continuo successo dell’applicazione, infatti, ha fatto drizzare le antenne di coloro che si occupano di marketing aziendale e di Social Media Marketing in particolare.

Rinunciare a prescindere a un canale con un potenziale così grande sarebbe stato un vero e proprio delitto, ed ecco il fiorire di strategie su come poter utilizzare WhatsApp per il business.

Riportiamo un passaggio della nota ufficiale di WhatsApp per celebrare il grande traguardo:

Ad oggi, un miliardo di persone usa WhatsApp. Siamo orgogliosi di questo traguardo […] Che si tratti di condividere informazioni vitali durante un disastro naturale o una emergenza sanitaria, di darsi appuntamento, di far crescere una piccola azienda, di acquistare un anello di fidanzamento, o di cercare una vita migliore – siamo onorati di far parte di ciò che le persone stanno facendo per rendere la loro vita e la vita di coloro che le circonda migliore.

whatsapp-facebook

Tra i tanti motivi che possono esserci dietro un traguardo di tale dimensione c’è sicuramente lo strettissimo legame che c’è tra WhatsApp a Facebook, il leader assoluto dei social network.

Dopotutto, se una società della grandezza di quella guidata da Mark Zuckerberg decide di investire svariati miliardi di dollari per l’acquisto di un’applicazione significa aver intravisto quelle grandi potenzialità.

Potenzialità che ora, con la soglia del miliardo di utenti e lo sviluppo di strategie business che includono WhatsApp, si stanno ramificando in vari settori.

Lascia un commento

Back to top button