News

Google Maps, parte la sfida a TripAdvisor

La società di Mountain View sta attraversando una fase molto impegnativa, e il colosso californiano non si è fatto trovare impreparato, anzi. Letteralmente scatenata negli ultimi tempi, la società Google sta puntando fortissimo su una delle sue funzioni più apprezzate e utilizzate dagli utenti, Google Maps che adesso funziona anche offline.

Non solo la sua applicazione Maps, negli ultimi tempi Google è impegnatissima a difendersi dai movimenti di Facebook che, con il lancio del motore di ricerca Search FYI, sembra stia puntando a porsi come una valida alternativa proprio a Google per quel che riguarda l’indicizzazione SEO.

Tralasciando quella che è la sfida lanciata da Facebook, quello di cui vogliamo parlare oggi è un altro duello che però vede Google in posizione di “attacco”: il guanto di sfida lanciato da Big G ha come obiettivo la famosa applicazione TripAdvisor.

google-maps-guide-locali

GUIDE LOCALI, LA FUNZIONE PER CONOSCERE IL PARERE DEGLI ALTRI

La nuova funzione di Google Maps si chiama Guide Locali, e come il nome stesso suggerisce si tratta di un servizio molto importante che mette a serio rischio il ruolo dominante di TripAdvisor.

Volete sapere se quel dato ristorante è conveniente o no? Ora potete far riferimento al servizio Guide Locali invece di utilizzare TripAdvisor.

Non solo, Google sarà pronto a premiarci per l’utilizzo della sua funzione. Innanzitutto, diciamo che per utilizzare Guide Locali basta registrarsi e indicare la propria città per poter iniziare immediatamente a inserire le sue recensioni sulle attività commerciali conosciute.

Utilizzare la nuova funzione è davvero conveniente perché, come abbiamo accennato in precedenza, Google è disposto a premiarci per il nostro contributo: in cambio dell’utilizzo della nuova funzione di Google Maps, Big G ci offrirà una serie di vantaggi sulla propria piattaforma, dall’accesso anticipato ad eventuali concorsi ed eventi esclusivi a una maggior quantità di spazio di archiviazione su Drive.

Chi avrà la meglio tra la nuova funzione di Google Maps e TripAdvidor? Dicci la tua opinione in merito.

Lascia un commento

Back to top button