HostingMarketingNews

Ecco l'app di WordPress per Mac, maggiore semplicità per la gestione del tuo blog

Inutile negarlo, ogni qual volta vogliamo fare una qualche modifica sul nostro WordPress andiamo in difficoltà, dovute a un punto fondamentale: le schede del browser. Ognuno di noi (anche tu che stai leggendo, ammettilo) quando naviga apre un numero spropositato di schede, provocando così un inevitabile rallentamento del nostro PC, blocchi, crash ecc.

È così che WordPress, il CMS più famoso del web e quello maggiormente indicato per la creazione e gestione di un blog, è ora disponibile come app per Mac. Una notizia che renderà felici tutti i blogger che utilizzano il Mac e che ora potranno finalmente usufruire di un’applicazione creata ad hoc e dedicata interamente a WordPress, in modo così da non incappare più nei fastidiosi disservizi che riguardano la navigazione su browser, come detto in precedenza.

Una notizia che ha sorpreso un po tutti, ma che accogliamo con gioia visto ci aiuterà a risolvere diversi problemi, almeno per chi utilizza un Mac. Notizia confermata ufficialmente da un post sul blog per sviluppatori da cui potete effettuare il download dell’app.

wordpress-app-mac-os

Ovviamente non ci saranno delle sostanziali differenze o delle cose in meno rispetto alla versione WordPress che possiamo raggiungere da browser. Non ci saranno limitazioni o dei “piccoli tagli” al software, assolutamente. WordPress sarà disponibile al 100%, dandoci così la possibilità di gestire il nostro blog in maniera completa proprio come abbiamo sempre fatto ma in maniera più rapida e comoda.

Insomma, una novità di cui approfittare immediatamente.

Se vuoi dunque iniziare un tuo progetto sul web non devi far altro che puntare con decisione sul servizio Hosting WordPress che ti consente di creare e gestire il tuo blog velocemente e con semplicità, dopodiché scaricare sul tuo Mac la nuova app in modo da poter lavorare sul blog comodamente senza incespicare nelle problematiche legate alla navigazione web.

Abbiamo detto che non ci sono notevoli differenze rispetto alla versione web del CMS, ma in realtà l’utilizzo dell’app qualche vantaggio ce lo garantisce, e non solo per quel che riguarda la possibilità di non “impantanarsi” nelle decine di schede che teniamo aperte di continuo mandando in tilt il nostro browser.

Per scoprire quali vantaggi ti garantisce l’app di WordPress ti consigliamo di leggere l’articolo di Wired, capirai perché non potrai più farne a meno.

Lascia un commento

Back to top button