MarketingNews

Alla scoperta di Stribr, lo strumento con cui gestire diversi account Instagram

Sul web è disponibile un nuovo strumento molto interessante che ci permetterà di sfruttare al meglio quello che è il social network che più sta crescendo negli ultimi mesi, ovvero Instagram.

Lo strumento in questione di chiama Stribr, che ci permetterà per l’appunto di gestire contemporaneamente fino a cinque diversi account Instagram, senza dover ogni volta uscire da un profilo e rientrare in un altro, cosa che ci fa perdere del tempo ed è anche abbastanza noiosa.

Grazie a questo nuovo strumento, invece, possiamo sfruttare appieno l’applicazione, suddividendo così i nostri interessi. Ma non si tratta solo di una questione di semplice gestione dei singoli account. Stribr ci consentirà infatti di usufruire degli analytics per monitorare continuamente l’andamento dei nostri diversi profili. Avremo a disposizione tre diversi livelli:

  • Poweruser
  • Business
  • Brand

Oltre alla’analisi dei dati, grazie allo strumento avremo anche la possibilità di programmare i nostri post aziendali, proprio come succede su Facebook.

Instagram è ormai una realtà che nessuna azienda può più ignorare, visto che si tratta di una crescita costante dovuta al fatto che il social funziona tramite condivisione di immagini, cosa che riesce a catturare maggiormente l’attenzione degli utenti rispetto ai contenuti testuali.

Instagram è in grado anche di garantirci un gran numero di interazioni con gli altri utenti con un uso sapiente degli hashtag. In tal modo, il nostro livello di engagement salirà di parecchio, così da far conoscere la nostra azienda a un numero sempre più grande di persone.

Esatto, abbiamo fatto riferimento proprio alle aziende perché ormai Instagram è diventata una parte integrante di una buona strategia di Social Media Marketing (leggi il nostro articolo come usare Instagram per il Social Media Marketing), una vetrina assolutamente irrinunciabile da cui possiamo trarre grandi risultati. Con Stribr sarà ancora più semplice gestire contemporaneamente le nostre diverse attività.

Lascia un commento

Back to top button