DominiHostingServer

Hosting CMS con SSD incluso, grandi prestazioni per il tuo sito web

Quando acquistiamo un servizio web hosting dobbiamo fare bene attenzione a controllare quali sono i servizi che il provider ci fornisce. Si tratta senza dubbio della scelta più importante per un utente, magari pronto a iniziare una propria attività online, e sappiamo bene quanto il mondo del business (e sul web in particolar modo) sia spietato in termini di concorrenza.

Vista la grande diffusione del web negli ultimi anni, ormai le aziende si trovano a dover rispondere alle esigenze di utenti sempre più preparati e quindi attenti a ciò che viene offerto loro. Se il provider non è in grado di soddisfare le esigenze del cliente, ecco che ci sarà subito un’altra società pronta a offrire quanto occorre.

HOSTING CMS: DISCO SSD INCLUSO PER PRESTAZIONI ECCEZIONALI

Compito del provider hosting di turno è quello di garantire al cliente quella serie di componenti che garantiscano un servizio di qualità, in modo da permettere all’utente di poter svolgere ottimamente e senza gravi problematiche la propria attività online.

A tal proposito, Keliweb ha deciso di dare l’opportunità ai professionisti del web di approfittare di servizi hosting con disco SSD incluso, caratteristica tecnica che garantisce notevoli vantaggi in termini di performance, ma andiamo con ordine.

In informatica, quando parliamo di SSD, facciamo riferimento a delle unità a stato solido, ovvero una particolare tipologia di dispositivo: si tratta di memorie di massa che utilizzano la tecnologia flash basata sui semiconduttori per l’archiviazione dei dati. Ciò che distingue l’SSD dai tradizionali hard disk è soprattutto la velocità: non avendo parti meccaniche in movimento, non è necessario aspettare i tempi di accesso (necessari per raggiungere il punto dove sono storati i dati), perciò non saranno presenti ritardi nella fase di lettura/scrittura.

La presenza del disco solido SSD garantisce alte performance al cliente, elemento di grande importanza soprattutto se facciamo riferimento a un’attività professionale. Un SSD restituisce dati casuali a una velocità 100 volte superiore rispetto a un disco fisso. Come già accennato in precedenza, l’SSD ci garantisce anche una maggiore velocità di trasferimento e di scrittura.

Keliweb mette a disposizione degli utenti l’SSD già incluso nelle offerte per Hosting CMS. Con il pacchetto chiamato KeliCMS, che oltre all’SSD include anche la registrazione dominio, il cliente potrà contare su un servizio che si distingue per la sua facilità d’uso e che gli permette di usufruire di oltre 150 CMS opzionali da installare con un semplice click. Soluzione ideale per coloro che necessitano di un software per gestire in maniera semplice il proprio sito web.

Da sempre vicina ai professionisti che operano in Rete, Keliweb include il disco SSD nei suoi servizi hosting a differenza degli altri provider che lo propongono come opzione d’acquisto.

VANTAGGI E MANUTENZIONE DI UN DISCO SSD

Esistono un lato negativo nella scelta di un disco SSD? Assolutamente no, ma dobbiamo tener conto di alcune cose prima di effettuare questa scelta. Se optiamo per la scelta di un pacchetto hosting con disco SSD incluso, dobbiamo sapere che oltre ai vantaggi sopracitati avremo anche un surplus per quanto riguarda i costi che sono ovviamente superiori rispetto a un hard disk tradizionale; avremo a disposizione anche meno spazio di archiviazione sul server, visto che l’SSD ha una capacità minore rispetto a un normale disco fisso.

Trattandosi comunque di componenti tecnici, non dobbiamo comunque pensare che l’SSD sia a prova di possibili problemi: anche questi componenti necessitano talvolta di manutenzione e di un livello di attenzione non indifferente per assicurare delle prestazioni importanti che possiamo anche migliorare. A tal proposito vi consigliamo di consultare la nostra guida su come migliorare le prestazioni di un disco SSD.

Lascia un commento

Back to top button