DominiHostingTutorial

Hosting Windows: creare applicativi web con Framework .NET

La scorsa settimana abbiamo pubblicizzato il nostro servizio Hosting Windows, una soluzione capace di soddisfare qualunque tipo di esigenza di clienti che necessitano di componenti adeguati per lavorare in ambiente Windows. Tra le varie caratteristiche che rendono il nostro pacchetto hosting adatto ai bisogni di una clientela sempre più competente in materia, ce n’è una in particolare che vale la pena sottolineare.

HOSTING COMPATIBILE CON FRAMEWORK .NET

Caratteristiche che rendono il nostro servizio hosting performante per le esigenze dei clienti, tra i dettagli tecnici descritti nella pagina dedicata al pacchetto in questione è presente una che andiamo a descrivere più in dettaglio. Se nella settimana scorsa abbiamo descritto Plesk, il pannello di controllo ideale per i webmaster, quest’oggi poniamo l’attenzione su un altro punto di notevole importanza per gli sviluppatori.

Il servizio Hosting Windows di Keliweb è compatibile al 100% con Framework .NET 4.5, soluzione ideale ed economica per realizzare progetti con Visual Studio.

Ma vediamo in dettaglio le caratteristiche principali del Framework .NET.

Possiamo iniziare la nostra presentazione dicendo che il Framework .NET è un ambiente adatto per la creazione, l’esecuzione e la distribuzione di tutti quegli applicativi (applicazioni e servizi web) che supportano .NET.

Framework .NET  è composto da due componenti fondamentali:

  • Common Language Runtime (CLR): ambiente di esecuzione attraverso cui possiamo gestire le applicazioni.
  • Libreria di classi: componente che ci fornisce una raccolta di codice testato che gli sviluppatori possono chiamare dalle rispettive applicazioni.

Microsoft ha iniziato lo sviluppo della tecnologia .NET negli anni ’90, e da quel periodo in poi molte sono state le versioni rilasciate, una lunga serie di aggiornamenti che hanno portato a dei miglioramenti in linea con quelle che sono le esigenze degli utenti.

Framework .NET permette agli sviluppatori di utilizzare qualunque tipo di linguaggio di programmazione per creare applicazioni. Soluzione quindi ideale per i professionisti del web che possono usare il linguaggio di programmazione che più preferiscono, tra i numerosi disponibili vi sono Visual Basic, C#C++ di Microsoft e altri ancora.

Come accennato già in precedenza, nel pacchetto Hosting Windows di Keliweb il cliente avrà a disposizione un’ambiente di sviluppo Microsoft adatto per la realizzazione di progetti web professionali.

Per avere chiarezza sull’uso, sulla tecnologia di base e sulle tecnologie di sviluppo di App di Framework .NET vi invitiamo a consultare la guida di orientamento a .NET Framework di Microsoft.

Lascia un commento

Back to top button